Continua il successo della Moretti
Sabato 10 Ottobre 2015 alle 10:08 | 3 commenti
Almeno una volta alla settimana la Consigliera Regionale Alessandra Moretti se ne esce con una dichiarazione o relativa a se stessa e ai cattivi (Renzi in combutta con la squadra che doveva farla vincere come Presidente della regione Veneto) o su altra situazione. Questa volta è il comportamento non educato di certi esponenti della politica. Riferivano ieri i tg locali, tra cui quello di Rai Tre, che per l'ex vice di Variati e poi rocambolesca parlamentare prima a Roma poi a Bruxelles «se la buona educazione, l'autorevolezza dell'istituzione di cui si fa parte o il timore di un richiamo disciplinare non bastano, il blocco dello stipendio sarà un ottimo deterrente per non scivolare in comportamenti sessisti o razzisti in aula».
La dichiarazione è di quelle che fa notizia visto che la Consigliera regionale Moretti indica anche la necessità che vi sia un'apposita legge per punire, a livello pecuniario, coloro che si comportano male soprattutto verso l'altra metà della terra.
Una presa di posizione questa che doveva avere successo, ma la proponente dimenticava il suo di comportamento non sempre di bon ton nelle trasmissioni televisive alle quali era invitata. Avrebbero dovuto esserci innumerevoli adesioni, dato che la buona educazione, di cui si difetta molto in questi tempi soprattutto tra i politici e di cui sono antagonisti non solo i ragazzini a cui le mamme non l'insegnano, è alla base dei comportamenti civili, addirittura prima della legge. Invece, se leggiamo alcuni commenti alla notizia apparsa oggi anche sulla stampa locale, questi non investono tanto il problema, quanto la proponente che viene addirittura invitata a tornare repentinamente tra mure domestiche. Il più diretto lo riportiamo qui: "gauply • ‎09‎/‎10‎/‎2015‎ ‎12‎:‎12‎:‎59 Ma perchè il Giornale di Vicenza non mi pubblica il post dove ho invitato la Moretti a fare il lavoro che le compete cioè "starsene a casa Lavare i Panni, Stirare , Fare da Mangiare e Accudire i Figli come fanno tutte le donne che amano la vita e la propria famiglia?"
E' un commento sessita anche questo? Non sappiamo chi sia il proponente, ma l'affermazione è un'ulteriore dimostrazione di come sia stato sbagliato tentare di far fare carriera veneta alla Consigliera Moretti, non incontra quasi mai il pieno favore e, sospettiamo, nemmeno quello dei suoi, visti i risultati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.