Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Continua il successo della Moretti

Di Italo Francesco Baldo Sabato 10 Ottobre 2015 alle 10:08 | 3 commenti

ArticleImage

Almeno una volta alla settimana la Consigliera Regionale Alessandra Moretti se ne esce con una dichiarazione o relativa a se stessa e ai cattivi (Renzi in combutta con la squadra che doveva farla vincere come Presidente della regione Veneto) o su altra situazione. Questa volta è il comportamento non educato di certi esponenti della politica. Riferivano ieri i tg locali, tra cui quello di Rai Tre, che per l'ex vice di Variati e poi rocambolesca parlamentare prima a Roma poi a Bruxelles «se la buona educazione, l'autorevolezza dell'istituzione di cui si fa parte o il timore di un richiamo disciplinare non bastano, il blocco dello stipendio sarà un ottimo deterrente per non scivolare in comportamenti sessisti o razzisti in aula».

La dichiarazione è di quelle che fa notizia visto che la Consigliera regionale  Moretti indica anche la necessità che vi sia un'apposita legge per punire, a livello pecuniario, coloro che si comportano male soprattutto verso l'altra metà della terra.

Una presa di posizione questa che doveva avere successo, ma la proponente dimenticava il suo di comportamento non sempre di bon ton nelle trasmissioni televisive alle quali era invitata. Avrebbero dovuto esserci innumerevoli adesioni, dato che la buona educazione, di cui si difetta molto in questi tempi soprattutto tra i politici e di cui sono antagonisti non solo i ragazzini a cui le mamme non l'insegnano, è alla base dei comportamenti civili, addirittura prima della legge. Invece, se leggiamo alcuni commenti alla notizia apparsa oggi anche sulla stampa locale, questi non investono tanto il problema, quanto la proponente che viene addirittura invitata a tornare repentinamente tra mure domestiche. Il più diretto lo riportiamo qui: "gauply • ‎09‎/‎10‎/‎2015‎ ‎12‎:‎12‎:‎59 Ma perchè il Giornale di Vicenza non mi pubblica il post dove ho invitato la Moretti a fare il lavoro che le compete cioè "starsene a casa Lavare i Panni, Stirare , Fare da Mangiare e Accudire i Figli come fanno tutte le donne che amano la vita e la propria famiglia?"

E' un commento sessita anche questo? Non sappiamo chi sia il proponente, ma l'affermazione è un'ulteriore dimostrazione di come sia stato sbagliato tentare di far fare carriera veneta alla Consigliera Moretti, non incontra quasi mai il pieno favore e, sospettiamo, nemmeno quello dei suoi, visti i risultati.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Sessismo

Commenti

Inviato Domenica 11 Ottobre 2015 alle 08:07

Ma questo è un articolo? a lora
Inviato Domenica 11 Ottobre 2015 alle 11:28

Premesso che non l'ho votata alle regionali e ho molti dubbi sulle sue capacità di politico, anche io sono rimasto perplesso dall'inusitata violenza con la quale gli organi di stampa si sono accaniti contro la consigliera Moretti. La stessa caparbietà e sistematicità nell'annientare un politico veneto, non l'ho vista nel caso di tante mezze calzette venete e di altre regioni che siedono sugli scranni regionali e romani che si sono macchiati di delitti politici ben più gravi di quelli commessi da Moretti, per non parlare di truffe e appropriazioni di denaro pubblico. La stessa inusitata violenza verbale è stata perpretata nei confronti dell'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, a cominciare dai giornali e testate del gruppo Repubblica-Espresso.
Inviato Domenica 11 Ottobre 2015 alle 15:08

La "destra cattiva". Perché NON fate intervenire certa la Magistratura, che, per le sue ben note posizioni "politiche", potrebbe intervenire, fornendo tutela alla Moretti e Marino, vittime delle malelingue?????
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network