Quotidiano |

Consultazione Tav/Tac, Liliana Zaltron: 11 mila euro di denaro pubblico per crearsi un alibi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Maggio 2016 alle 23:31 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Liliana Zaltron, Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo
11.000 euro di denaro pubblico per crearsi un alibi, una giustificazione. E ancora prima altri soldi pubblici  per il questionario Delphy sempre con lo stesso scopo. Ma non ci sono né alibi né giustificazioni che tengano. Con queste pseudo consultazioni/sondaggi l’amministrazione non sta realmente chiedendo il parere dei  cittadini, sta solo cercando di far credere che ci sia un consenso su  decisioni che ha già preso. Se, effettivamente, all’amministrazione  fosse interessato il parere dei cittadini avrebbe indetto una consultazione, come richiesto più volte da molti cittadini e anche attraverso  nostre  mozioni. Mozioni  tutte regolarmente respinte.

E i cittadini contrari all’opera, se interpellati in questi sondaggi, cosa potranno rispondere ?

E i cittadini di Vicenza Est “non considerati” nello studio presentato,  cosa potranno dire?

Da questo si capisce quanto non sia un dato attendibile quello che emergerà.

Solo spreco di  denaro pubblico per crearsi una scusante alle azioni future.

Ora con queste metodologie tutt’altro che caratterizzate da reale partecipazione, Sindaco, Giunta & C. , cercano di far cadere  la responsabilità di quello che hanno deciso sui cittadini di Vicenza.

Diranno : “ I cittadini hanno scelto…..”, ma in realtà non hanno voluto  attuare un vero percorso di informazione e partecipazione  e non hanno voluto chiedere VERAMENTE ai cittadini cosa se pensassero di questa opera.

Nessun alibi, nessuna giustificazione, nessuna scusa!

Abbiano almeno il coraggio di assumersi la piena e totale responsabilità delle loro scelte !

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Movimento 5 Stelle, Tac, Liliana Zaltron

Commenti

Inviato Martedi 31 Maggio 2016 alle 15:24

Variatri o della sceneggiata!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network