Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Consiglio degli Stranieri di Vicenza, PD: grande giornata di democrazia, polemiche sterili e pretestuose

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Febbraio 2016 alle 20:41 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Veronica Cecconato, Segretaria del Partito Democratico della Provincia di Vicenza, e pubblichiamo
Come Partito Democratico della Provincia di Vicenza, a cui si unisce il relativo Forum Immigrazione, esprimiamo grande soddisfazione per la giornata di democrazia che ha visto la prima elezione del Consiglio degli Stranieri della Città di Vicenza, questione che, da diverso tempo, é oggetto di analisi da parte del nostro Forum e di sollecitazioni da parte delle varie Associazioni del nostro territorio, queste ultime desiderose di partecipare attivamente alla vita e ai processi decisionali a livello amministrativo. 

Pertanto, riteniamo oltremodo sterili e pretestuose le polemiche che si sono susseguite in queste ore: questo innovativo e necessario approccio volto a favorire la partecipazione di coloro che sono a tutti gli effetti cittadini che vivono e animano Vicenza saprà essere, negli anni a venire, sempre più perfezionato, sia in termini di regolamento che in termini di partecipazione. Il nostro grazie e il nostro supporto vanno al consigliere Valter Bettiato Fava, Presidente della Commissione Affari Costituzionali, e all'Assessore Isabella Sala, certi che la loro lungimirante e incoraggiante iniziativa saprà fungere da apripista a molti Comuni italiani.


Commenti

Inviato Venerdi 19 Febbraio 2016 alle 08:01

La signora valeria cecconatao non sa che in democrazia sia ha vera partecipazione se almeno il 51% degli aventi diritto al vota va a votare. Non è accaduto ciò, quindi...Non è facile essere democratici e non basta che sia scritto nel nome del partito!
Inviato Venerdi 19 Febbraio 2016 alle 13:52

Bene. Resta tuttavia da sottolineare che l'elezione del Consiglio degli stranieri, non è una Cosa del PD, ma di tutta la città. Anche in chi non crede in certe organizzazioni. Perché i "schei" usati per la democrazia, sono di tutti. Sarebbe stata cosa buona e giusta, coinvolgere Tutte le liste rappresentate in Consiglio Comunale, altrimenti, come avvenuto è solo "cosa del pd".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network