Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente

Consigliere uscente M5S Ferrarin boccia Salvini al governo con Di Maio su Tav e Pedemontana

Di Note ufficiali Domenica 3 Giugno 2018 alle 21:42 | 0 commenti

ArticleImage

Salvini a Vicenza a sostegno di Francesco Rucco annuncia che non verrà fatto nessun passo indietro su Tav, Pedemontana e grandi opere ma partecipazione dei cittadini e ascolto del territorio sono parole mai citate - scrive Daniele Ferrarin consigliere comunale uscente M5S nella nota che pubblichiamo. Gli amici dei comitati No Tav Vicenza sono usciti oggi con una nota molto dura nei confronti delle parole di Matteo Salvini ieri a Vicenza, hanno chiesto a coloro che hanno marciato con loro a difesa del territorio in questi anni di prendere posizione. Non posso esimermi dal farlo perché le parole dei comitati sono le mie stesse parole.

Il mantenimento della barra dritta sulle grandi opere serve a foraggiare le lobby del cemento e del malaffare che da decenni hanno portato distruzione nel territorio veneto a partire da Mose e Pedemontana.
Il consumo del suolo nei nostri territori ha avuto ritmi impressionanti, aree commerciali in ogni dove uccidendo tra l'altro il commercio di vicinato, strade e autostrade inutili.
La Lega, anche a Vicenza, rappresenta sempre più gli interessi di affaristi, speculatori seriali, costruttori, immobiliaristi senza scrupoli. Attiva nella vicenda del Tribunale di Vicenza e Borgo Berga si fa ora portatrice di un rinnovamento che non c'è.
Interessante notare come cittadine/i non siano mai stati nominati a proposito del consumo di suolo, questo a dimostrare come il famoso slogan "Paroni a casa nostra" ormai sia stato sacrificato all'altare del governo a tutti i costi.
Sottolineo inoltre l'irritualità della presenza di un Ministro della Repubblica che fa campagna elettorale per il suo partito e per quella che era la ex coalizione.
Salvini continua a muoversi come se nulla fosse accaduto ed è probabile che la sua campagna non abbia fine fino a quando non deciderà di far cadere il governo appena nominato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network