Consigliere Pettenò presenta interrogazione alla Regione su crisi Brendolan prosciutti
Venerdi 28 Giugno 2013 alle 18:45 | 0 commenti
PRC Lonigo e Basso Vicentino - Con un'interrogazione alla Giunta regionale, il consigliere della Federazione della Sinistra Veneta, Pietrangelo Pettenò, chiede quali misure intenda assumere per evitare che la "Brendolan Prosciutti spa" di Meledo di Sarego, in provincia di Vicenza, venga chiusa perché strozzata dalle banche.
Dopo aver premesso che l'azienda, specializzata nella produzione di prosciutto San Daniele, si trova da qualche anno in difficoltà e che le banche hanno bloccato il pegno rotativo sulla merce in magazzino concesso come garanzia per gli affidamenti ottenuti, Pettenò sottolinea che la crisi coinvolge 40 lavoratori in organico a Meledo e un altro centinaio negli stabilimenti di S. Daniele del Friuli e di Carpegna, in provincia di Ascoli Piceno. Nell'interrogazione Pettenò chiede anche quali misure intenda assumere la Giunta per fronteggiare nell'area del basso vicentino una situazione occupazionale diventata una vera e propria emergenza sociale e se ritenga utile predisporre un tavolo di confronto tra Azienda "Brendolan Prosciutti spa", rappresentanti dei lavoratori, enti locali per affrontare e scongiurare questa ennesima emergenza occupazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.