Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Confermato il Giro della Rua: festa per i vicentini o brindisi al business per i media di Confindustria Vicenza e degli epigoni di Zonin

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Settembre 2017 alle 20:18 | 0 commenti

ArticleImage

"Comune di Vicenza e Comitato per la Rua Vicenza confermano il Giro della Rua, la grande festa dei vicentini in centro storico per domani sabato 9 settembre. Le previsioni del tempo per domani sera sono infatti tali da consentire di proseguire i preparativi per la tradizionale sfilata che prenderà il via alle 20.15 da piazza Duomo con arrivo in piazza Biade davanti alla maestosa Rua alta 21 metri, e per la festa in piazza dei Signori che inizierà alle 21.20. La festa di piazza, preceduta dai saluti del sindaco Achille Variati e del presidente del collegio notarile Anna Maria Fiengo, prenderà il via con l'accensione della Rua e con lo show di luci e suoni". Fin qui la parte della nota del Comune di Vicenza che interessa i vicentini. Poi...

Poi la parte che interessa molto di più, e in esclusiva economica e commerciale come evidenziato dai grassetti successivi, tutti e solo i media di Confindustria Vicenza: "Successivamente - scrive infatti l'ufficio stampa della Giunta di Achille Variati - il Coro e l'Orchestra di Vicenza", diretti dal maestro Fracasso, proporranno lo spettacolo di musica e canzoni popolari "Viva la Rua... saltè balè!", presentato da Sara Pinna (presentarice di Tva, ndr) organizzato dal Comune di Vicenza e da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA Vicenza e di www.ladomenicadivicenza.it"... e di proprietà di Confindustria Vicenza ricordiamo noi.

"La manifestazione - continua l'ufficio promozione para confindustriale - sarà ripresa da TVA Vicenza e trasmessa successivamente dall'emittente locale. Media partner dell'evento sono Il Giornale di Vicenza (di proprietà di Athesis, società il cui ginepraio di soci fa capo a Confindustria Verona e a Confindustria Vicenza, ndr) e TVA Vicenza".

Chi desidera assistere a "Il Giro della Rua", alias lo show di Tva e del GdV, fate voi, con annessi sponsor e inserzionisti pubblicitari (c'è anche la Fondazione Roi come per la mostra di van Gogh di Marco Goldin?) e raggiungere il centro in bicicletta "può parcheggiare il proprio mezzo ecologico - ritorna "comunale" l'ufficio stampa - nel parcheggio Vi.Bicipark di Ponte San Paolo che rimarrà aperto in via eccezionale fino alle 24. Per tutti coloro che intendono, invece, arrivare in città in auto, è previsto un servizio di bus navetta gratuito. Il servizio sarà garantito all'andata dalle 18.30 alle 19.45. Gli autobus all'andata partiranno dal park Stadio con arrivo in viale Eretenio, prima di ponte Furo; dal park Cricoli con arrivo in piazzale De Gasperi (di fronte al supermercato Eurospar ex Pam). Il rientro sarà assicurato con le stesse modalità dell'andata, dalle 22.15 alle 24, con partenza dallo stesso luogo dell'arrivo (viale Eretenio per il park Stadio e piazzale De Gasperi per il park Cricoli). Per informazioni consultare il sito www.comune.vicenza.it".

Ma, se non fossse sufficiente, telefonate all'editore-presidente di Confindustria, Luciano Vescovi. Vi risponderà di sicuro, lui o un assistente, se non sarà a cena con gli amici e predecessori a Palazzo Zonin Longare, pardon Bonin Longare, Roberto Zuccato e Giuseppe Zigliotto per brindare, con vini rigorosamente di Gianni Zonin, alle loro grandi imprese.

In BPVi quelle delle tre Z di Zonin, Zigliotto e Zuccato, e in Banca Nuova quelle della V unica del suo ex vice presidente Vescovi che, però, per rendera anche lui tripla la sua iniziale la associa a quella del fratello Antonio, nepotisticamente asceso alla presidenza dei (mini) costruttori dell'Ance, e a quella del loro sponsor e sponsorizzato Achille Variati.

La quarta V, quella di Vicenza, fa il paio con l'iniziale di "Vittima".

Di se stessa: se, dopo tutto quello che è successo grazie ai poteri forti locali e con l'informazione unica a supportarli, ancora oggi non c'è un'alternativa all'informazione unica e agli epigoni di Zonin quale futuro ci si può attendere?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network