Quotidiano | Categorie: Vacanze, Turismo

Confcommercio: Italyhotels, in rete tutti gli alberghi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Luglio 2010 alle 11:26 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  Presentato nella sede Confcommercio di Vicenza il nuovo portale di Federalberghi, punto di riferimento per l'offerta turistica italiana

Un portale che ha l'obiettivo di mettere in rete a breve tutti gli oltre 34mila alberghi esistenti in Italia e che vuole diventare un punto di riferimento concreto per i consumatori, che a fatica si muovono nell'affollato mondo dell'online. Il sito www.italyhotels.it è, infatti, il nuovo portale realizzato da Federalberghi-Confturismo per assicurare la presenza su internet di tutti gli alberghi italiani, grazie anche alla gratuità dell'accesso e ai bassi costi di commissione di gran lunga inferiori a quelli richiesti di altri siti.

A presentare il progetto, nella sede Confcommercio Imprese per l'Italia di Vicenza, è intervenuto, giovedì 1 luglio, il direttore generale di Federalberghi Alessandro Cianella, il vice Alessandro Nucara e Benedetta Pilla, del servizio marketing di Amadeus, la società che ha curato il portale. Ai saluti di Andrea Gallo, direttore della Confcommercio di Vicenza e di Oscar Zago, presidente dell'Associazione provinciale Albergatori, ha fatto seguito l'intervento di Cianella che ha illustrato le finalità del nuovo servizio.
"Abbiamo creato un portale affidabile ed economico- ha dichiarato il direttore di Federalberghi- che fosse di effettivo supporto alle imprese del settore ricettivo, mettendo a disposizione del progetto le tecnologie di promozione e commercializzazione turistica più avanzate in ottica internet. L'obiettivo è quello di consentire all'utente di avere le informazioni complete su tutti gli alberghi d'Italia in un unico portale, quindi con grandissime possibilità di scelta e la garanzia e la tutele di Federalberghi, che promuove questo servizio".
Gli operatori invece, con Italyhotels.it, possono contare su un canale addizionale di vendita, legato al crescente utilizzo di internet sia per acquisire informazioni sulle strutture alberghiere, sia per procedere alla prenotazione. Il sistema inoltre permette agli operatori una maggiore flessibilità nel modulare le offerte in base alla tipologia di clientela, oltre a vantaggi concreti sulla gestione operativa.
Un progetto ambizioso quindi, quello lanciato da Federalberghi che, grazie alla collaborazione di Confcommercio Vicenza, intende ora divenire un punto di riferimento delle prenotazioni alberghiere on line anche per tutto il territorio provinciale.

IL DIRETTORE
(Avv. Andrea Gallo)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network