Quotidiano | Categorie: disabilità

Progetti Comune: Home care premium per disabili e Made in Veneto per due laureati

Di Emma Grande Venerdi 6 Febbraio 2015 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

L'inziativa comunale “Cercando il lavoro” offre due incarichi a laureati per il progetto “Made in Veneto”, il progetto finanziato dalla Regione Veneto con fondi FSE con l'obiettivo di creare un modello per favorire il passaggio intergenerazionale d'impresa attraverso strategie che garantiscano la continuità e la competitività: domande da inviare entro il 18 febbraio. Apertura di uno sportello e concessione di contributi, invece, con Home care premium 2014, un progetto a favore delle persone non autosufficienti.

Tutte le informazioni dal Comune di Vicenza:

Il progetto Home care premium 2014, a cura dell'assessorato alla comunità e alle famiglie,   ha come obiettivo il sostegno delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie.
Il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso esplorativo in previsione dell'indizione di una procedura negoziata per l'affidamento delle attività connesse alla realizzazione del modello gestionale del progetto Home care premium 2014.
Con l'avviso si ricevono manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione dei soggetti interessati, in modo non vincolante per l'ente, con l'unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare un'offerta.
L'obiettivo è di attivare uno sportello di informazione per la realizzazione di varie attività di per persone non autosufficienti: divulgazioni di informazioni e opportunità, promozione di incontri e gestione dei casi.
Le attività dureranno dall'aggiudicazione al 30 novembre 2015.
Possono presentare la loro candidatura cooperative sociali di tipo A e B o miste, in forma singola o associata. Importo complessivo delle attività è di 67.500 euro.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro le ore 12 del 18 febbraio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano all'ufficio protocollo generale del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, 36100 Vicenza, o inviate via Pec all'indirizzo [email protected].
Per informazioni di carattere tecnico 0444222580, [email protected]; di carattere amministrativo 0444222523, [email protected].
L'avviso è pubblicato nel sito www.comune.vicenza.it nella sezione Pubblicazioni on line, Altre gare e avvisi (qui).
Home care premium, contributi a favore di persone non autosufficienti
Avviso rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici
Il Comune di Vicenza ha aderito al progetto Home Care Premium 2014, finanziato dalla gestione ex INPDAP, ora INPS, che prevede servizi e contributi per l'assistenza a domicilio delle persone non autosufficienti.
Possono presentare domanda dipendenti e pensionati pubblici per se stessi, per i coniugi, per i figli, per i genitori  (familiari di 1° grado) non autosufficienti.
Le domande potranno essere consegnate su appuntamento allo sportello anziani del Comune (Settore servizi sociali e abitativi, contra' Busato 19): chiamare il numero 0444222569; chi è in possesso di PIN INPS può accedere autonomamente dal sito www.inps.it. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 27 febbraio 2015.
Sarà necessario presentare una dichiarazione sostitutiva unica (DSU) finalizzata al rilascio dell’attestazione ISEE (per tale documento è necessario rivolgersi ad un Caaf) della persona beneficiaria che dovrà essere residente nel Comune di Vicenza.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0444222569 o visitare il sito www.inps.it. 

 

“Made in Veneto: A, B, C, arte, bellezza, continuità” è il progetto finanziato dalla Regione Veneto con fondi FSE con l'obiettivo di creare un modello per favorire il passaggio intergenerazionale d'impresa attraverso strategie che garantiscano la continuità e la competitività.
Nell'ambito del progetto il Comune di Vicenza, con “Cercando il lavoro”, organizza 1 coaching e 2 consulenze di gruppo rivolti a lavoratori e imprenditori di aziende che intendono affrontare il tema del passaggio intergenerazionale. Si cercherà di migliorare gli approcci organizzativi e relazionali dei partecipanti innovando lo stile manageriale e sviluppando competenze che consentano in futuro il mantenimento in autonomia delle iniziative adottate.
Pertanto il Comune di Vicenza, tramite l'ufficio politiche del lavoro ricerca un laureato in marketing relazionale ed economia aziendale e un laureato in scienze dell'educazione esperto in processi formativi.
Tra i requisiti sono necessari la laurea specialistica, o vecchio ordinamento, in marketing e comunicazione o in scienze dell'educazione o equipollenti con punteggio minimo di 100/110. Inoltre è necessario avere un'esperienza lavorativa in realtà aziendali di almeno 36 mesi e avere svolto attività di formazione in enti e/o università per almeno 24 mesi per entrambi i profili.
L'incarico si configurerà come un rapporto di collaborazione autonoma e verrà corrisposto un compenso lordo pari a 60 euro all'ora.
Il bando e il modulo di domanda sono pubblicati nel sito www.comune.vicenza.it nella sezione “Pubblicazioni on line”, “Altre gare e avvisi” (qui) e nel sito  www.cercandoillavoro.it nella sezione “tirocini e Opportunità” (qui).
La domanda dovrà essere compilata on line, firmata, scansionata e inviata a [email protected] con allegato il curriculum vitae e copia del documento di identità entro le ore 12 del 18 febbraio 2015.
L'esito della selezione e la graduatoria verranno pubblicati entro il 25 febbraio 2015.
Informazioni: ufficio politiche del lavoro, piazza San Biagio 1, 0444221967; orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network