Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Comune: focus Festambiente, utilizzo impianti sportivi, lavori Terna viale Diaz

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Giugno 2015 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Le note del Comune di Vicenza

A Festambiente, il più grande festival ecologico del nord Italia promosso da Legambiente al parco fluviale del Retrone, giovedì 25 maggio alle 18.30 si parlerà di “Innovazioni radicali per vincere la sfida del clima. Energie rinnovabili, efficienza energetica, Smart Cities e Sharing economy: le enormi potenzialità delle future protagoniste dello scenario energetico internazionale”, nell'ambito di un incontro organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza e lo sponsor Italian Power Company. 

All'appuntamento (sala conferenze 18,30 – 20) interverranno Antonio Marco Dalla Pozza, assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza, e Gianni Silvestrini, presidente di Green Building Council Italia e direttore scientifico Kyoto club. L'appuntamento sarà moderato da Davide Sabbadin, responsabile energia ed agricoltura di Legambiente Veneto; testimonial sarà Alessandro Fracasso di Italian Power Company di Vicenza.

Festambiente, giunto alla XIV edizione, proseguirà fino al 28 giugno con un ricco programma di eventi e appuntamenti legati ai temi dell’ambiente, della giustizia e della solidarietà. L’edizione di quest’anno è dedicata ai cambiamenti climatici legati al riscaldamento globale di cui si discuterà anche in relazione alle strategie di mobilità, alle energie rinnovabili, all’agricoltura e all’alimentazione, argomenti questi ultimi sotto i riflettori grazie all’Expo.

 

Le associazioni sportive hanno tempo fino alle 12 di martedì 30 giugno per presentare la domanda di utilizzo dei campi da calcio, delle palestre comunali (agonistiche e scolastiche), del Palazzetto dello Sport e delle tensostrutture per la stagione sportiva 2015-2016.

Tutti i dettagli e la modulistica per la richiesta delle strutture sportive sono disponibili nella scheda Urp “Impianti sportivi - richiesta“ al link

 

Proseguono in città i lavori di razionalizzazione e sviluppo della rete elettrica nazionale realizzati da Terna per migliorare la fornitura di energia elettrica al territorio ed eliminare tralicci e cavi aerei della vecchia linea.

Dal 29 giugno al 7 agosto si interverrà in viale Diaz. I lavori interesseranno la carreggiata sud, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Albera e la rotatoria di viale Ferrarin.

L’intervento verrà effettuato nella corsia centrale e prevede il restringimento della carreggiata.

Durante tutto il periodo dei lavori verrà comunque garantita la circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia e il transito dei pedoni in sicurezza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network