Commemorazione Almirante, Forza Nuova: Variati era e rimane un antidemocratico
Mercoledi 21 Gennaio 2015 alle 16:10 | 0 commenti
Forza Nuova di Vicenza in una nota va all'attacco del sindaco di Vicenza, Achille Variati, "Variati era e rimane un antidemocratico" e scrive di essere rimasta "sconcertata, per i distinguo del primo cittadino, quando si riferisce a Noi come ad un partito non rappresentato nelle Istituzioni e quindi privo del diritto alla considerazione non essendo soggetto politico; Variati sbaglia perchè Forza Nuova è presente nei consigli comunali di molte città d'Italia, in molte municipalità ed è pure stata rappresentata al Parlamento europeo con il nostro segretario nazionale Roberto Fiore".
La comunicazione afferma anche che: "I nostri rappresentanti istituzionali brillano per onestà e trasparenza, quella stessa onestà  che molti degli eletti del Partito Democratico certo non possono sbandierare".
Nota che si conclude in merito alla vicenda Almirante:
"Siamo piacevolmente sorpresi che il Sindaco Variati abbia compreso l'importanza, per la Storia d'Italia del dopoguerra, del contributo fondamentale alla dialettica politica del On. Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano, ed anche, se non siamo gli eredi diretti di quel partito, sappiamo quanto, a sinistra, l'importanza di questo contributo sia stato negato e disprezzato. Guardiamo, quindi, con soddisfazione, alla concessione della sala per la conferenza pubblica, sotto una sorta di alto patrocinio del comune stesso, che dimostra rispetto per gli avversari ideologici del passato ma che ancora non sembra riguardare quelli del presente".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.