Comitato dell'Albera No Tir Sì Bretella espone cartelli per il quinto consecutivo Consiglio comunale. Giovanni Rolando: sono anche per Mattarella e Delrio
Martedi 10 Ottobre 2017 alle 23:46 | 0 commenti
Per il quinto consecutivo Consiglio comunale è stato presente con sit-in il Comitato dell'Albera No Tir Sì Bretella per la vita, la salute, la sicurezza delle persone nei quartieri di Vicenza. In piedi per tutta la durata dello svolgimento del consiglio in aula dentro il Palazzo, in silenzio, tenendo in alto ben visibili i cartelli con chiaramente indicato l'obiettivo e i numeri, che ogni giorno che passa si fanno sempre più pesanti. Per questo hanno tenuto issato per più di tre ore davanti agli occhi del sindaco Achille Variati, giunta e consiglieri tutti il cartello - appello al Capo dello Stato che sarà domani a Vicenza per l'assemblea nazionale Anci in Fiera.
"1544 giorni trascorsi dalla data della firma dell'accordo per la Bretella. 40 i milioni di Euro da spendere e fermi inutilizzati. 9 i mesi passati dall'assegnazione appalto lavori". "Mattarella e Delrio ponete fine a questo scandalo vicentino e nazionale". Manca una semplice firma. Basta con le lungaggini burocratiche. La battaglia dell'Albera prosegue.
"Saremo in aula consigliare, dentro il palazzo municipale, la casa di vetro del popolo, in ogni consiglio - ci riferisce Giovanni Rolando -. Perché i politici nostri di ogni livello e colore facciano qualcosa in concreto a Vicenza, a Venezia, a Roma in parlamento e all'Anas per avviare il cantiere. Prossimo appuntamento il 19 ottobre ore 17.30".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.