"Coltivatori liberi e spensierati" seminano 200 mila semi di Marjuana alla base Usa Fontega
Giovedi 1 Maggio 2014 alle 16:37 | 2 commenti
«Abbiamo ricevuto - ci scrivono i "No Dal Molin" - questo comunicato, con foto e video allegati, che volentieri diffondiamo, felici di vedere che il mondo dell'agricoltura si muova per liberare la nostra terra dalle basi di guerra». Come nostra abitudine, dopo aver dato informazioni sulla festa a Marola, pubblichiamo il testo sempre a tema natura a firma "Coltivatori liberi e spensierati".
"Coltivatori liberi e spensierati" tramite No Dal Molin - Maggio, tempo di semina: questa mattina cinquanta coltivatori diretti vicentini hanno seminato 200 mila semi di Marjuana in un luogo piuttosto fertile, eppure sottratto ai vicentini: la base militare statunitense Fontega, sui colli berici.
Per accedere, i coltivatori sono stati costretti a smantellare parti della recinzione dell'installazione militare, che è stata recisa per alcune decine di metri. Una volta superato l'ostacolo, i coltivatori si sono sparsi in migliaia di metri quadri di quel territorio incolto e hanno seminato, in circa venti minuti, 200 mila semi pronti a germogliare.
Vicenza sensa basi saria più sana, una giungla di panoce, pomodori e marjuana è lo slogan vergato sullo striscioni dai coltivatori che, con questa iniziativa, hanno voluto sottolineare che il territorio vicentino deve essere liberato dalle basi di guerra e dedicato all'agricoltura, all'orticoltura e al benessere e alla socialità dei vicentini.
La canapa è una pianta forte capace di germogliare e crescere in autonomia: a ottobre i coltivatori diretti inviteranno tutti i vicentini all'interno della Fontega per una grande festa del raccolto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.