CNA Vicenza: agevolazioni imprenditoria giovanile e femminile
Lunedi 9 Novembre 2015 alle 15:41 | 0 commenti
CNA Vicenza
Da qualche giorno il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noti i termini e le modalità di presentazione delle domande per accedere alle Agevolazioni in materia di Imprenditoria Giovanile e Femminile. A partire da mercoledì 13 gennaio 2016 sarà possibile inoltrare le richieste per i contributi previsti, corredate dai piani di impresa e dalla ulteriore documentazione necessaria, al Soggetto Gestore, Invitalia S.p.A (www.invitalia.it), esclusivamente in via elettronica.
Le domande di agevolazione saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione e i contributi saranno concessi sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.
«Tutta l’Associazione ha accolto con grande soddisfazione il decreto ministeriale, mettendo in cantiere progetti ad hoc, riconoscendo l’importanza davvero rilevante per i Giovani e le Donne che intendono mettere in gioco se stessi investendo da imprenditori sul proprio futuro. Questa è un’Italia che sta evolvendo», dichiara la Presidente di CNA Vicenza, Cinzia Fabris. «Un riscontro così positivo è sintomo dell’attenzione che CNA, sia a livello nazionale che territoriale, riserva ai Giovani e soprattutto alle Donne e del valore che attribuiamo a quei nuovi imprenditori che possono essere riconosciuti come il vero motore della ripresa economica e del sistema Paese. CNA Vicenza è da sempre impegnata sul territorio al fianco di quei Giovani creativi e intraprendenti che vogliono fare impresa, portando nuove idee e innovazione, cercando con forza il cambiamento. Vedere prendere forma da un Decreto Ministeriale opportunità di questo calibro, mi rende felice e orgogliosa perché l’attenzione che dedichiamo in CNA Vicenza ai Giovani e all’imprenditoria femminile diventa un supporto tangibile per permettere loro di costruire un solido futuro imprenditoriale».
«La tutela e salvaguardia delle Donne, ancora purtroppo molto discriminate nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria, è un caposaldo della nostra Associazione», ribadisce Anna Dall’Alba, Presidente Provinciale del Comitato Impresa Donna CNA Vicenza. «Le agevolazioni per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile previste dal Governo sono indubbiamente un’occasione unica ed importante che le piccole e medie imprese composte per la maggior parte da persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni o da donne non devono farsi sfuggire. Lo strumento del credito è senza dubbio un’arma vincente per lo sviluppo delle aziende e CNA Vicenza, con una ricca rete di servizi e di presenze sul territorio, è organizzata per fornire assistenza, supporto e servizi alle imprese interessate, ma anche alle persone fisiche che rientrano tra i beneficiari del provvedimento».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.