Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Civati se ne va dal Pd, ma in Veneto i civatiani fedeli ad Alessandra Moretti

Di Citizen Writers Giovedi 7 Maggio 2015 alle 17:49 | 2 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Coordinatore regionale Pd Area progressista civatiana del Veneto

In Veneto la vera alternativa al ventennio del governo Galan-Zaia è rappresentata dalla coalizione del centrosinistra allargata alle liste civiche che sostengono la candidata alla presidenza Alessandra Moretti. In Veneto alle regionali la competizione è verso la destra e Lega.

L’Area progressista civatiana Pd veneta è in campo avendo contribuito alle primarie, alla definizione dei qualificanti punti programmatici, alla composizione delle alleanze con Sel, Verdi e continua nel suo impegno e lavoro  per far vincere lo schieramento politico e sociale con Moretti alla Regione, con Felice Casson al comune di Venezia.

Questo impegno, che rafforza la coalizione democratica del centrosinistra nei confronti del potenziale elettorato e dell’estesa area dell’astensionismo,  è rappresentato anche da qualificate candidature al consiglio regionale e comunale.

L’uscita dal Pd di Giuseppe Civati non solo non fa venir meno l’impegno assunto con l’elettorato per conquistare il maggior consenso possibile al centrosinistra,  ma impegna ancor più i candidati tutti nella competizione elettorale per la conquista di un diverso governo della nostra Regione, del comune capoluogo metropolitano di Venezia, di Rovigo e dei comuni minori che il 31 maggio vanno al voto.


Commenti

Inviato Venerdi 8 Maggio 2015 alle 07:14

La vera alternativa alle elezioni è NON VOTARE MORETTI e con lei il carrierismo.
Inviato Venerdi 8 Maggio 2015 alle 07:59

Me ne andai dal PD, perchè non esiste nessuna IDEA o PROGETTO POLITICO che possa effettivamente cambiare le cose. IL PD, lo dimostra ancora una volta il coordinatore Rolando, è purtroppo, da sempre, un COMITATO ELETTORALE che si attiva in concomitanza di elezioni primarie di partito o di elezioni Politiche o Amministrative, mai un progetto sulle cose da farsi! Vedi la scuola, la sanità, la politica per gli anziani, per lo Sport, il POGAS Politiche giovanili della Melandri affogato nel fango, qui bisognerebbe fermare il declino. Invece che fa Giovanni Rolando? Predica il sostegno alla Moretti (giusto) sconfessando il suo capo Civati uscito dal PD: E Casson altro Civatiano, che fa? Se poi analizziamo i desideri dei "giovani aspiranti democratici" , si vede benissimo che cercano POSTI da portaborse a pagamento mensile ma senza nessuna competenza o abilità da spendere nel pubblico. Come possiamo noi anziani credere che una TIPOLOGIA POLITICA del genere, possa fermare il declino? Il Comunicato stampa che commento, sembra uscito fresco fresco ma 60 anni dopo dal POLITBURO dei SOVIET, leggetelo: ventennio Galan (c'era anche Rolando)... competizione, coalizione, area progressista (di che'?) SEL, VERDI, conquista, centro sinistra (dov'è?) capoluogo metropolitano...Venezia o Mestre? Caro Rolando hai confermato il motivo per cui 14 Milioni di Italiani non andranno a Votare! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network