Ciro Asproso: gli abitanti di Laghetto dicono stop al cemento di una Giunta pro privati
Martedi 6 Dicembre 2011 alle 16:03 | 0 commenti
Venerdì 2 dicembre in un una sala stracolma l'assessore Francesca Lazzari e il progettista Mario Cucinella, che hanno presentato il progetto dei privati , hanno subito "lo schiaffo" dei presenti che si riassume nella dichiarazione finale di Ciro Asproso: "Gli abitanti di Laghetto non è che non vogliano discutere del progetto, ma non vogliono proprio altro cemento". L'intervista farà parte di un servizio sul numero 225 di VicenzaPiù, che il Green way o PP10 che dir si voglia lo aveva "svelato" già dall'8 aprile (in tre puntate) tra le false e interessate smentite generali. Ma la anticipiamo in video (clicca qui) anche per dare un contributo a un ripensamento della giunta.
Così chiede il dirigente di Sel (che pure è parte integrante della maggioranza attuale) nonchè componente storico del Comitato del Laghetto e suo abitante che abbiamo intervistato sabato stesso e che boccia sia l'intervento dell'assessora che quello dell'architetto che ripetutamente hanno dovuto interrompere l'intervento: "La giunta Variati, dispiace dirlo, non ha fatto altro che riproporre l'idea di sviluppo cementizio e attento agli interessi esclusivi dei privati fatta propria dal precedente sindaco Enrico Hüllweck, che pure molti degli assessori e consiglieri attuali, presenti anche in sala, contestavano. Oltre al cemento di Green Way incombono sull'area i numerosi progetti dei piccoli privati presentati all'interno del Bid, per ammissione della stessa Lazzari. Le vie di comunicazione rimarranno strozzate dal traffico creato dall'insediamento vicino della base militare e dall'incremento di urbanizzazione per i familiari Usa a Caldogno. Se è inaccettabile che l'assessore sia arrivato impreparato al clima dell'incontro, che vede gli abitanti comtatti, ora l'unico modo per trovare una soluzione, non affrontata in sede di stesura del Pat, è discutere e ridurre drasticamente le cubature".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.