Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Cinzia Fabris: Cna Vicenza porta l’eccellenza orafa a VicenzaOro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Settembre 2016 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza comunica che dal 3 al 7 settembre l’appuntamento in Fiera è Vicenzaoro, la manifestazione più importante d’Italia dedicata all’oreficeria, che quest’anno punta ad un rafforzamento della struttura organizzativa e all’ampiamento dell’offerta di business. CNA Vicenza sarà presente al PAD 4 con una collettiva di aziende orafe del territorio, che esporranno i propri prodotti insieme ad altre imprese del sistema CNA provenienti da Arezzo, Valenza e Napoli. Domenica, dalle ore 11.00, è previsto un incontro tra una delegazione di CNA Vicenza e CNA Arezzo, per confrontarsi sulle prospettive future e su progetti di lavoro da mettere in campo a favore del mondo della piccola impresa orafa artigiana.

Aprirà l’evento la Presidente Provinciale di CNA Vicenza, Cinzia Fabris, a cui seguirà l’intervento del Presidente Unione Artigianato Artistico – Orafi di CNA Vicenza, Arduino Zappaterra. Per CNA Arezzo saranno presenti la Presidente Franca Binazzi e il Presidente degli orafi, Gabriele Veneri.

«Il settore orafo continua a vivere un momento critico», sottolinea Zappaterra. «Per i gioielli del made in Italy il 2016 è iniziato con un calo del 3,6% e la Brexit di certo non ha avuto risvolti positivi per il comparto. A questo si aggiungono la quotazione molto altalenante del valore dell’oro e l’aumento della domanda di oro per investimento, con conseguente contrazione di quello per la gioielleria».

«In un contesto così instabile e nebuloso come quello che caratterizza il comparto dell’oreficeria, per la nostra Associazione è fondamentale dare agli Artigiani e alle Imprese segnali chiari e forti», ribadisce la Presidente Cinzia Fabris. «L’impegno di CNA Vicenza va ben oltre le parole, traducendosi nel concreto grazie al dialogo e alle sinergie create in questi anni con altre importanti realtà orafe legate al sistema CNA, come Arezzo, Valenza e Napoli e ai progetti che con esse si stanno delineando. La forza della nostra Associazione sta nel guardare al futuro con coraggio e positività, cogliendo ogni occasione, soprattutto nei periodi più critici, come una sfida per migliorarci e innovare. È perseguendo questa filosofia che ci spingiamo sempre “oltre” con il pensiero e con i fatti».

Leggi tutti gli articoli su: Cna, Cinzia Fabris, Vicenzaoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network