Cinque mila euro al Comune dai notai per le famiglie più bisognose
Martedi 24 Dicembre 2013 alle 14:15 | 0 commenti
Comune di Vicenza - In occasione delle festività natalizie, i notai del collegio di Vicenza hanno raccolto la somma di 5.000 euro da donare alle famiglie bisognose della città . La somma è stata consegnata dal presidente del consiglio notarile di Vicenza e Bassano del Grappa, Vito Guglielmi, all’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, affinchè sia l'amministrazione comunale a distribuirla a seconda delle necessità della comunità vicentina.
“A partire dal 2010, in seguito all’alluvione – afferma Guglielmi -, i notai di Vicenza hanno voluto manifestare la loro solidarietà e vicinanza alle esigenze della cittadinanza in un momento particolare qual è quello del Santo Natale. Ci siamo rivolti all'assessore alle famiglie perché così siamo certi che la somma sarà ricevuta da coloro che effettivamente ne hanno più bisognoâ€.
"Ringrazio a nome dell'amministrazione comunale il consiglio notarile – dichiara Sala - che ha dimostrato grande attenzione nei confronti dei bisogni emergenti di tante famiglie, dove spesso sono venute a mancare, in assenza del lavoro, le risorse per soddisfare anche i bisogni primari. È un segno importante di un territorio che sa essere unito e solidale anche e soprattutto nei momenti difficili, con un senso di solidarietà e di condivisione che ha oggi in questa donazione un esempio di grande significato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.