Cicero protesta insieme alle minoranze: troppa fretta nel voler andare in aula sul PI
Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 11:37 | 0 commenti
Claudio Cicero ieri si è fatto portavoce, come abbiamo già scritto, delle minoranze per manifestare il dissenso a portare oggi in consiglio comunale tutte le osservazioni al Piano degli interventi suddivise in blocchi, in cui, magari, potrebbero esserci valutazioni condivise o meno.
Il consigliere di Cicero a 360°, insieme a Patrizia Barbieri, Cinzia Bottene e Silvano Sgreva, presenti all'incontro, e a Francesco Rucco che gli ha espresso il suo consenso telefonicamente, si fa domande sul perchè di tanta fretta in Commissione territorio e perchè svuotarne il valore, contro il nuovo statuto, per andare in aula anche in manierea forzosa e affrettata: «Se fosse per le ferie previste del dirigente Bortoli, sarebbe inconcepibile. Se fosse per altri motivi ...».
L'esito successivo dell'incontro di ieri sera tra i capigruppo non ha portato a cambiamenti nel programma dei lavori per cui quanto detto da Cicero ieri è opportuno ascoltarlo anche oggi, prima dell'attesa battaglia del pomeriggio in Sala Bernarda.
Tanto più che Patrizia Barbieri aveva espresso forti critiche inseime a Cinzoia Bottene sulla trasperenza della «finta casa di vetro» di Variati: «C'è addirittura un consigliere di maggioranza che in commissione ha detto: "fatemi almento capire qui anche se poi per il voto mi adeguerò alla maggioranza ... »
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.