Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste, Edilizia

Cicero protesta insieme alle minoranze: troppa fretta nel voler andare in aula sul PI

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 11:37 | 0 commenti

Claudio Cicero ieri si è fatto portavoce, come abbiamo già scritto, delle minoranze per manifestare il dissenso a portare oggi in consiglio comunale tutte le osservazioni al Piano degli interventi suddivise in blocchi, in cui, magari, potrebbero esserci valutazioni condivise o meno.

Il consigliere di Cicero a 360°, insieme a Patrizia Barbieri, Cinzia Bottene e Silvano Sgreva, presenti all'incontro, e a Francesco Rucco che gli ha espresso il suo consenso telefonicamente, si fa domande sul perchè di tanta fretta in Commissione territorio e perchè svuotarne il valore, contro il nuovo statuto, per andare in aula anche in manierea forzosa e affrettata: «Se fosse per le ferie previste del dirigente Bortoli, sarebbe inconcepibile. Se fosse per altri motivi ...».

L'esito successivo dell'incontro di ieri sera tra i capigruppo non ha portato a cambiamenti nel programma dei lavori per cui quanto detto da Cicero ieri è opportuno ascoltarlo anche oggi, prima dell'attesa battaglia del pomeriggio in Sala Bernarda.

Tanto più che Patrizia Barbieri aveva  espresso forti critiche inseime a Cinzoia Bottene sulla trasperenza della «finta casa di vetro» di Variati: «C'è addirittura un consigliere di maggioranza che in commissione ha detto: "fatemi almento capire qui anche se poi per il voto mi adeguerò alla maggioranza ... »


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network