Sit-in contro riforma Fornero, Bergamin: "I padroni del Veneto? Leggerò con attenzione"
Martedi 26 Giugno 2012 alle 19:39 | 1 commenti
La Cgil a livello nazionale è molto critica nei confronti della riforma del lavoro propugnata dal governo tecnico guidato dal professor Mario Monti. Da questo punto di vista Vicenza non fa eccezione e Marina Bergamin annuncia un sit-in della Cgil berica domattina davanti alla prefettura di Vicenza (qui la prima parte della videointervista). Poi, rispondendo a una nostra domanda sulla presentazione di ieri di "I padroni del Veneto" di Renzo Mazzaro (qui la seconda parte della videointervista), conferma, pur senza entrare nel merito dei nomi eccellenti di Vicenza, la condanna della Cgil contro il malaffare e l'evasione, che "uccidono" la concorrenza, lo sviluppo e, quindi, il lavoro.
La segretaria confederale con tutti i massimi dirigenti del sindacato (nella foto nel riquadro) aveva, ovviamente, sottolineato in conferenza stampa che l'ultimatum con cui l'esecutivo nazionale ha de facto intimato al parlamento la ratifica della riforma del mercato del lavoro costituisce anche un vulnus alla sovranità italiana. Al contempo la Bergamin fa notare che la protesta decisa dal suo sindacato non ha coinvolto al momento le altre due sigle della triplice, ovvero Uil e Cisl.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.