Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Cgil, direttivo allargato a candidati consiglieri e lavoratori provincia incontrano Moretti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Maggio 2015 alle 14:48 | 1 commenti

ArticleImage

Le comunicazioni della Cgil Vicenza sulle elezioni regionali

La candidata alla presidenza della Regione del Veneto Alessandra Moretti e il senatore Roger De Menech, nei giorni scorsi hanno incontrato una delegazione dei lavoratori dell'Amministrazione provinciale di Vicenza e i loro rappresentanti sindacali. Lo comunica il segretario generale berico della Funzione Pubblica Giancarlo Puggioni.

"Moretti ci ha fatto capire di conoscere bene la situazione grave di abbandono che sussiste in Veneto nelle amministrazioni provinciali", riferisce Puggioni: questo perché la Giunta regionale non ha fatto quel che doveva fare, ovvero rivedere deleghe, servizi e funzioni".

"Moretti si è impegnata di occuparsi quanto prima delle Province", continua Puggioni, "e quindi (una volta a Venezia) di mettere in moto i provvedimenti regionali per dare corso al completamento normativo".

"Sul piano nazionale il senatore De Menech", racconta il segretario FP Cgil, "ha fatto sapere che il Parlamento e il Governo stanno lavorando per un nuovo decreto finalizzato al riordino degli enti locali con uno specifico finanziamento per l'istituzione dell'Agenzia nazionale del lavoro che permetterà di risolvere la situazione per i Servizi e i Centri per l'impiego e quindi di ricostruire l'intera attività rioccupando gli operatori sul territorio!"

Puggioni sottolinea che alla fine dell'incontro è stato chiesto a De Menech di fissare un incontro a livello nazionale con i rappresenti del governo al fine di illustrare le problematiche venete delle Province.

"Dall'incontro", conclude il segretario FP Cgil vicentino, "è comunque uscito che i nodi maggiormente problematici delle province, e in particolare di quella berica, sul piano occupazionale riguardano i Servizi per l'impiego e la Polizia provinciale!"

 

Domani mercoledì 27 maggio 2015 dalle ore 9,30 all'alfa Hotel di Vicenza si svolge il direttivo (allargato) della Cgil vicentina sulle elezioni regionali. Sono stati invitati diversi candidati al consiglio regionale tenendo conto di tutte le componenti politiche che si sono presentate alle urne. Per ora hanno accettato l'invito Stefano Fracasso (Pd), Roberto Ciambetti (Lega Nord), Giordano Lain (M5S) e Roberto Fogagnoli (L'Altro Veneto). 

I temi sui quali i sindacalisti guidati da Marina Bergamin coinvolgeranno i candidati riguardano: le politiche socio sanitarie (sanità, ipab, assistenza …);  la crisi economica, le politiche attive del lavoro e gli ammortizzatori sociali; le grandi opere, la cura del territorio e dei servizi pubblici locali (in particolare i trasporti).

"L'obiettivo dell'incontro", afferma Marina Bergamin, segretaria generale della Cgil vicentina, "è quello di un confronto costruttivo, finalizzato sia a capire il punto di vista dei candidati, sia a costruire relazioni che vadano oltre il voto del 31 maggio!"


Commenti

Inviato Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 07:37

Anche il sindacato? ma non era contro i padroni? La Moretti invece fa melina con gli industriali. A che gioco, gioca la Moretti? Quello del carrierismo a tutti i costi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network