Quotidiano | Categorie: Sindacati

Cgil, Cisl e Uil scrivono a Rolando e Zaccaria dell'Ipab: difficili relazioni sindacali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 09:54 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la missiva unitaria trasmessa al Presidente ed al Direttore dell'IPAB di Vicenza, una «nota sintetica che sottolinea le difficili relazioni sindacali con tale Ente», come dichiarano in premessa i Segretari Generali Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, rispettivamente, cioè, Giancarlo Puggioni, Ruggero Bellotto e Claudio Scambi 

Al Presidente Ipab Vicenza Giovanni Rolando e Al direttore generale Ipab Vicenza Franco Zaccaria
Oggetto: relazioni sindacali
Con la presente, le scriventi Organizzazioni Sindacali, intendono manifestarVi l'assoluto sconcerto nell'apprendere, dalle lavoratrici e dai lavoratori, che avete deciso di indire una assemblea con all'ordine del giorno temi e materie che sono tutt'ora oggetto di confronto sindacale e sulle quali siamo in attesa della convocazione di un incontro da parte del Sindaco di Vicenza Achille Variati.
Nel chiarire che è legittimo e che sta nelle prerogative anche della parte pubblica indire e promuovere assemblee ed incontri con il personale dipendente, nel contesto attuale e nella fase di confronto sindacale tutt'ora in corso, questa Vostra iniziativa ci sembra del tutto inopportuna sotto il profilo delle relazioni sindacali e lesiva delle prerogative in capo alla R.S.U. ed alle scriventi organizzazioni sindacali.
Per quanto sopra, al fine di non introdurre ulteriori elementi che possano compromettere pesantemente il profilo delle relazioni sindacali tra le parti, le scriventi Organizzazioni Sindacali, fiduciose che comprenderete il senso ed il significato della presente lettera, vi chiedono di riconsiderare l'opportunità di promuovere tale incontro o quantomeno di trattare gli argomenti oggetto di trattativa sindacale.

I Segretari Generali Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl

Giancarlo Puggioni, Ruggero Bellotto e Claudio Scambi 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network