Cgil, Cisl e Uil ai dipendenti del comune di Schio: trattativa rinviata per "colpa dell'Usb"
Lunedi 19 Agosto 2013 alle 21:30 | 0 commenti
Pubblichiamo la lettera aperta della Rsu Fp Cgil - Fp Cisl - Uil Fpl e delle Oo.Ss. Fp Cgil - Fp Cisl - Uil Fpl ai lavoratori e alle lavoratrici del comune di Schio datata 12 agosto 2013
Siamo nostro malgrado costretti a comunicare che il tavolo di trattativa fissato per oggi è saltato, rendendo così impossibile la sottoscrizione del CCDI 2012 e quindi la liquidazione in tempi brevi della produttività 2012, secondo quanto stabilito per mandato dall'assemblea del 1° agosto 2013.
L'incontro non ha avuto luogo causa indisponibilità del sindacato USB Vicenza di accettare le regole vigenti in tema di agibilità sindacali, che non consentono ai rappresentanti delle segreterie territoriali di Organizzazioni Sindacali non firmatarie del CCNL di presenziare alle trattative e sottoscrivere i contratti decentrati.
Dopo aver più volte invitato il segretario provinciale USB, Germano Reniero, a lasciare il tavolo di trattativa per poter procedere alla contrattazione, prevedendo naturalmente la presenza della componente USB della Rsu (legittimamente eletta), è ora necessario attendere un nuovo incontro per definire i tempi di erogazione della produttività .
Auspicando un maggior rispetto in futuro delle regole sindacali e di quanto espresso dai lavoratori e dalle lavoratrici in assemblea, ribadiamo con fermezza che aver cercato di chiudere nel più breve tempo possibile il CCDI 2012 aveva principalmente lo scopo di garantire l'erogazione quanto prima della produttività .
Prendiamo atto che, ancora una volta, per colpa di pochi aspettano tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.