Castegnero, sala piena contro il centro Despar
Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 22:06 | 0 commenti
Centocinquanta persone e la sala gremita per dire no al mega centro Despar ai Casoni di Longare. È questa l'istantanea che esce questa sera da Castegnero dove alla palestra di Villaganzerla si sono dati appuntamento comitati e associazioni contrari all'opera. I sostenitori hanno scelto il comune di Castegnero perchè la struttura sebbene radicata a Longare interessa pure i comuni contermini tra cui oltre a Castegnero anche Nanto e Montegaldella.
Durante la riunione il presidente del comitato Vincenzo Campanaro si è detto contro un ecomostro, queste le sue parole, che potrebbe trovare posto su un'area di 400.ooo metri quadri, che potrebbe nuocere non solo all'ambiente ma anche alla fiorente economia locale di origine enogastronomica. Durante la serata Campanaro ha fatto anche riferimento agli spettri delle infiltrazioni mafiose nell'area di Longare che più volte sono stati citati anche su Vicenzapiu.com. Un mix di aspettative e timori che ha portato molte associazioni, dai medici agli imprenditori agricoli a schierarsi contro l'opera.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.