Quotidiano | Categorie: Fatti

Caso Quero, Zaltron: altra "culpa in eligendo" del sindaco Variati

Di Comunicati Stampa Lunedi 13 Febbraio 2017 alle 09:53 | 0 commenti

ArticleImage

"Ci risiamo. Altra culpa in eligendo da parte del Sindaco Variati."Oggi il sindaco si dice 'deluso, amareggiato, arrabbiato, si sente tradito' in merito alla vicenda di Matteo Quero, uomo scelto da lui, quale amministratore unico di AMCPS, e arrestato in Germania dopo essere stato trovato in possesso di droga.- Scrive in un comunicato la consigliera comunale del M5S  Liliana Zaltron - Ma Quero era già stato autore di una vicenda per la quale era stato denunciato nel 2008 e nonostante questo, nel 2013, essendo "uomo di fiducia del Sindaco", nuovamente scelto dallo stesso per questo nuovo incarico."

"Sia nel caso di Bortoli che di Quero,- continua la nota- si tratta di persone alle quali il Sindaco ha affidato incarichi importanti, ovverosia si tratta di persone a cui ha dato fiducia, come lui stesso ha dichiarato.

Alla luce dei fatti, sembra fiducia mal riposta, visto che in entrambi i casi il Sindaco ha dichiarato di aver appreso sia la"scena muta" nel primo caso, che l'arresto nel secondo, dalla stampa. Questo fatto denota che non esiste un rapporto biunivoco di "onestà intellettuale".

Ma oltre alla fiducia non è importante che le persone messe nei posti chiave abbiano competenze specifiche nell'ambito in cui dovranno operare ?

O vale la regola che basta essere amici ?

E' necessario e corretto che le persone scelte per svolgere certi incarichi abbiano le caratteristiche adatte per ricoprire il ruolo affidato loro. Diversamente saremo sempre in balia dell'incompetenza e del pressapochismo. Siamo estremamente preoccupati delle scelte fatte negli anni dal Sindaco, scelte che reputiamo non sufficientemente valutate, per cui lo invitiamo ad ammettere le proprie colpe e responsabilmente farsi da parte."

Suggeriamo al Sindaco di farlo al più presto per il bene della città!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network