Caso Fontana, Barbieri va al contrattacco: Variati, è lui omertoso
Martedi 14 Agosto 2012 alle 11:56 | 0 commenti
Barbieri Patrizia, Consigliere Gruppo Lega Nord - Come sempre la migliore difesa è l'attacco ed il sig. Sindaco da abile e navigato condottiero, adopera magistralmente questa tattica. Rigetto quanto da Lui espresso circa la vicenda "Fontana" e ricordo allo stesso che sono in attesa di una sua risposta ad una interrogazione presentata il 07/02/2012 (di seguito riportata*) con la quale chiedevo verifiche ed accertamenti sulla posizione del dipendente.
Ricordo inoltre al Sig. Sindaco che, nel momento stesso in cui venne evidenziato che il sig. Fontana operava all'interno della Cordellina senza autorizzazione, la sottoscritta chiese ed ottenne un incontro per valutarne il caso e manifestare le sua disapprovazione sull'intera vicenda, non solo come Consigliere ma anche come dipendente pubblico presso un'Amministrazione (Centro per l'Impiego di Vicenza, ndr) che ogni 6 mesi rileva tutte le prestazioni esterne che i dipendenti svolgono, tutto questo per verificarne le autorizzazioni rilasciate. Sottolineo inoltre al sig. Sindaco che nel 2006 il Cda ha espresso gradimento sulla figura tecnica di Fontana per motivi di continuità con i tanti anni in cui ha esercitato la funzione di segretario dell'Opera Pia, ma sulle procedure da seguire nel rispetto della legge per assumerlo la responsabilità non è del Cda ma della presidente, l'unico con potere di firma e con il compito istituzionale di far rispettarne le norme.
Premesso ciò, la sottoscritta non avendo avuto riscontro alle sue osservazioni espresse nell'incontro con il Sindaco, in data 07/02/2012 presenta un'interrogazione alla quale non è stato dato nessun riscontro.
Dirò di più: segnalai al Sindaco come nel sito del Comune indebitamenteun numero di Palazzo Trissino rispondesse alla voce segreteria Opera Pia Cordellina.
A tutta risposta, il dipendente viene rinominato alla Posizione Organizzativa nonostante la sanzione disciplinare con sospensione dal posto di lavoro.
Io allora mi chiedo chi è l'omertoso, chi sapeva ed era stato informato e non ha preso adeguati provvedimenti? Perche?
Rimango sempre in attesa di risposta.
*Barbieri Patrizia, Consigliere Gruppo Lega Nord - Interrogazione dipendente Fontana Diego al sindaco Achille Variati, alla dirigente del personale Michela Castagnaro
Con la presente sono a richiedere se risponde al vero che il dipendente nominato in oggetto abbia svolto DOPPIO LAVORO senza autorizzazione e, se si, quali azioni l'Amministrazione intenda prendere o abbia preso nei confronti dello stesso;
Quando questa Amministrazione intenda nominare il nuovo C.d.A dell'Opera Pia Cordellina;
Se risulta all'Amministrazione quanto riportato dai media circa le relazioni che il Fontana ha con le diverse Associazioni quali Pro-San Bortolo, Centro Provinciale sportivo Libertas, Associazione Libertas Mo.i.ca, Libertur tutte fornitrici di prestazioni nei confronti dell'Ente ;
Se la individuazione delle aziende vincitrici di appalti sia in capo al sig. Fontana, vedi l'ultima assegnazione riguardante la gestione dei Parchi Pubblici che vede la Pro S. Bortolo come vincitrice e pertanto assegnataria;
Si chiede se l'Associazione pro Libertur che gestisce i Soggiorni per anziani rispetti i requisiti previsti da una legge regionale, la n. 33, in materia di turismo e con quale modalità sia stata essa individuata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.