Cappelletti (M5S) al presidio dei Pomari: "cementificazione selvaggia di Variati"
Domenica 16 Novembre 2014 alle 21:18 | 0 commenti
Il Senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti si è recato presso il presidio di via Fermi in città , per "testimoniare solidarietà e vicinanza al comitato di cittadini che lotta contro l'ennesimo progetto di cementificazione selvaggia del Sindaco Variati". Si tratta della zona per la quale protesta da anni il Comitato Pomari. "Per Variati - afferma Cappelletti - ogni spazio ancora verde della città é un'ottima occasione per farci una speculazione".
Di seguito la posizione espressa in una nota dal M5S di Vicenza:
I progetti che insistono nell'area non partono da una reale esigenza commerciale. Di centri commerciali a Vicenza ce ne sono già anche troppi, e non riescono a guadagnarsi le spese per restare sul mercato. Peraltro un eccesso di i centri commerciali uccide il commercio al dettaglio, distrugge il paesaggio, crea vaste superfici impermeabilizzate che aggravano i processi alluvionali. Le esondazioni non portano solo danni economici. Ma possono portare anche vittime, come successo a Caldogno e Costabissara.
Purtroppo l'amministrazione di Vicenza non ha affatto cambiato la sua strategia di cementificare... tutto il cementificabile. L'On. Moretti, potenziale eterna candidata, ha dichiarando questa volta che intende candidarsi perché ama la propria terra. Avrebbe dovuto dire di voler candidarsi perché ama piuttosto il cemento, a cominciare dal P.I.R.U.E.A. di Borgo Berga, vero e proprio sfregio alla città , amabilmente voluto da PD e PDL.
Fortunatamente ci sono ancora cittadini attivi come quelli del Comitato Pomari, che non si arrendono alla deriva affaristica di una amministrazione che, tra il fare un parco ed una colata di cemento, sceglie sempre questa seconda possibilità .Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.