Quotidiano | Categorie: Politica

Cappelletti (M5S) al presidio dei Pomari: "cementificazione selvaggia di Variati"

Di Edoardo Pepe Domenica 16 Novembre 2014 alle 21:18 | 0 commenti

ArticleImage

Il Senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti si è recato presso il presidio di via Fermi in città, per "testimoniare solidarietà e vicinanza al comitato di cittadini che lotta contro l'ennesimo progetto di cementificazione selvaggia del Sindaco Variati". Si tratta della zona per la quale protesta da anni il Comitato Pomari. "Per Variati - afferma Cappelletti - ogni spazio ancora verde della città é un'ottima occasione per farci una speculazione".

Di seguito la posizione espressa in una nota dal M5S di Vicenza:

I progetti che insistono nell'area non partono da una reale esigenza commerciale. Di centri commerciali a Vicenza ce ne sono già anche troppi, e non riescono a guadagnarsi le spese per restare sul mercato. Peraltro un eccesso di i centri commerciali uccide il commercio al dettaglio, distrugge il paesaggio, crea vaste superfici impermeabilizzate che aggravano i processi alluvionali. Le esondazioni non portano solo danni economici. Ma possono portare anche vittime, come successo a Caldogno e Costabissara.

Purtroppo l'amministrazione di Vicenza non ha affatto cambiato la sua strategia di cementificare... tutto il cementificabile. L'On. Moretti, potenziale eterna candidata, ha dichiarando questa volta che intende candidarsi perché ama la propria terra. Avrebbe dovuto dire di voler candidarsi perché ama piuttosto il cemento, a cominciare dal P.I.R.U.E.A. di Borgo Berga, vero e proprio sfregio alla città, amabilmente voluto da PD e PDL.

Fortunatamente ci sono ancora cittadini attivi come quelli del Comitato Pomari, che non si arrendono alla deriva affaristica di una amministrazione che, tra il fare un parco ed una colata di cemento, sceglie sempre questa seconda possibilità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network