Quotidiano |

Caos stipendi, Usb: sono partite le oltre 1000 raccomandate dal Comune

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Gennaio 2014 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

USB Vicenza - Pare proprio vero. Di sicuro è stata deliberata la spesa e il conseguente invio delle oltre 1000 raccomandate ai dipendenti, ed ex dipendenti in pensione, del Comune di Vicenza. Non sappiamo cosa abbiano scritto ma è facile immaginare che l'Amministrazione comunale e i Dirigenti in questa raccomandata avvisano i propri dipendenti che si intende avvalersi della possibilità, da parte della Amministrazione Comunale, di andare a recuperare le somme "ingiustamente" devolute ai dipendenti  negli anni scorsi.

Questa raccomandata servirà intanto a interrompere i termini di prescrizione. Per cui la Amministrazione comunale potrà adesso o al massimo entro 5 anni chiedere i soldi ai dipendenti.
Ovvero l'Amministrazione comunale con questa mossa intanto si para il "culo".
Parliamo di salario che i dipendenti comunali hanno ricevuto per lavori svolti negli anni, di salario derivante da accordi firmati e deliberati da una parte sindacale e dalla Amministrazione Comunale.
Parliamo di ispezioni del Ministero che in barba alla autonomia delle delegazioni trattanti di ente, autonomia tanto decantata e rivendicata da amministratori locali e sindacati confederali,    "commissaria" anche gli accordi sindacali aziendali.
Accordi sindacali che hanno visto protagonisti due sindaci di due maggioranze diverse e due dirigenti diversi; Hulveck  con la Marcolin; Variati con la Castegnaro.
Bene i lavoratori hanno rispettato questi accordi, fatto i progetti previsti, hanno lavorato a volte con difficoltà e con carenze di organico e pertanto spetta a loro quanto era previsto; se le cose non quadrano l'Amministrazione deve intervenire  con provvedimenti che sanino le cose senza danneggiare i lavoratori.
Non sono certo i lavoratori  responsabili di  eventuali "papocchi".
USB ha spedito una diffida al Sindaco e al Direttore Generale del Comune di Vicenza intimando che non vadano al recupero di somme dalle buste paghe dei dipendenti.
Un precedente esiste e riguarda le festività infrasettimanali nelle IPAB che in base ad una sentenza non darebbero diritto al riposo compensativo... là nessun recupero è stato effettuato sui dipendenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network