Quotidiano | Categorie: Politica

Caos ieri pomeriggio alle 18 in viale Trieste, il Pdl interroga Variati sui "cantieri elettorali"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Settembre 2012 alle 21:13 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Francesco Rucco, Marco Zocca, Gerardo Meridio, Lucio Zoppello, Consiglieri comunali Pdl - Interrogazione
Chilometri di automobilisti inferociti costretti ad interminabili code, a causa di lavori di asfaltatura eseguiti in pieno giorno e nelle ore di punta (qui la photo gallery). Le medesime code peraltro sono presenti in tante altre parti della città, come ad esempio la Riviera Berica. Residenti e commercianti non ne possono più del disagio creato dalle scelte dell'Amministrazione.

Sono ben note le ragioni di bottega che hanno indotto Variati a paralizzare la città, con lavori fatti eseguire simultaneamente, a pochi mesi dalle elezioni.

Ci si domanda però per quale motivo tali lavori, in punti nevralgici della città, non vengano fatti eseguire di sera o di notte, o a primo mattino, come ad esempio venne fatto in Strada Pasubio
Non ci si dica che oggi non vi è la possibilità di farlo.
Quando si è trattato di tagliare un albero, per prevenire le proteste dei cittadini, vigili ed operai erano in strada alle prime luci dell'alba!
Perché non farlo anche in queste occasioni?

Ciò premesso,

si chiede di conoscere per quale motivo i lavori di asfaltatura, necessari alla campagna elettorale del Sindaco, in punti nevralgici della città, non vengono fatti eseguire di sera o di notte, o a primo mattino, così come avvenuto in altre occasioni e, sempre, per i tagli degli alberi in Santa Libera, Borgo Scroffa ed in viale Trieste.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network