Quotidiano |
Categorie: Politica
Cannabis, Fantò: legalizzare non è liberalizzare
Giovedi 28 Luglio 2016 alle 15:11 | 2 commenti
Riceviamo da Luca Fantò, Segretario regionale PSI Veneto, e pubblichiamo
Il PSI con i suoi Parlamentari è tra i promotori della legge sulla legalizzazione della cannabis. Legalizzare vuol dire togliere dalle mani della malavita organizzata il traffico e consentire il controllo del fenomeno del consumo. Chi non lo vorrebbe? Eppure le forze conservatrici, massicciamente presenti in Parlamento, invece di esaminare il provvedimento ed eventualmente proporre delle modifiche, preferiscono farsi portatori di posizioni che non solo bloccano il cambiamento, ma, mantenendo inalterata la situazione, involontariamente rischiano di perpetuare l’attuale, tragica, condizione di molti cittadini.Legalizzare non è liberalizzare. Legalizzare significa separare le droghe leggere da quelle pesanti, permettendo l’accesso alle prime solo a un’utenza adulta, consapevole e informata.
Legalizzare non è liberalizzare. Legalizzare significa portare alla luce ciò che avviene al buio e al contempo educare, prevenire, stabilendo regole chiare e stringenti.
Noi socialisti per tutto ciò e contro i tentativi di conservazione dello “status quoâ€, continuiamo a batterci.
Commenti
kairos
Inviato Giovedi 28 Luglio 2016 alle 15:56
Visto che il PSI è più fumo che arrosto oggi, sente una certa affinita con quello dfella cannabis:
Inviato Giovedi 28 Luglio 2016 alle 18:48
Kairos, più fumoso di uno pseudonimo? Comunque ti aspettiamo alle nostre iniziative per permetterti di constatare la nostra consistenza.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.