Quotidiano | Categorie: Politica

Caner a Ruzzante: Puppato come Pinochet

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Giugno 2010 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Caner, Capogruppo Lega Nord Regione Veneto  -  Non consentiremo più aggressioni alla Lega. Sono certo che nell'opposizione ci siano figure più qualificate al confronto

"L'atteggiamento della capogruppo del PD Laura Puppato ricorda la vicenda di Pinochet e dei generali in Cile, quando un golpe rovesciò il governo di Allende scelto democraticamente dal popolo. Non diversamente da quanto accaduto nel PD dopo le elezioni regionali: il candidato alla presidenza Giuseppe Bortolussi è stato estromesso dal ruolo che gli spettava di diritto, esautorato da una Puppato che adesso dà libero sfogo ad aggressioni verbali intollerabili nei confronti del governatore Zaia e di qualunque soggetto istituzionale. Aggressioni che non tollereremo più, perchè nel dibattito politico le parole pesano tantissimo, specialmente se così volgari".

E' il commento del capogruppo leghista Federico Caner, in risposta al consigliere PD Ruzzante. "Lungi da Zaia e dalla Lega il volersi scegliere l'opposizione con cui dialogare - aggiunge Caner -, anche perchè questo l'han già fatto gli elettori quando hanno votato Giuseppe Bortolussi, e prima di loro il PD che l'ha messo a capo della coalizione di centrosinistra, e precedentemente ancora il legislatore che assegna di diritto allo sfidante che ha ottenuto più voti (cioè Bortolussi) il ruolo di capo dell'opposizione. Quello di Puppato a questo punto ha tutte le sembianze di un golpe come quello di Pinochet e dei generali cileni ai danni di Allende. Non consentiremo comunque ulteriori aggressioni nei nostri confronti da parte della capogruppo Puppato, che in questo modo delegittima non solo il PD ma anche se stessa: le ricordiamo che dalla violenza verbale a quella fisica il passo è brevissimo, e la storia recente lo dimostra. Richiamiamo Puppato ad un ruolo istituzionale che elettori, legislatore e partito non le avrebbero assegnato, ma che adesso è chiamata a svolgere senza coprire di ulteriore fango il PD e la propria immagine. Sono certo, caro consigliere Ruzzante, che nel PD ci siano soggetti più adeguati ad interloquire con la maggioranza senza squalificare in questo modo il più importante partito d'opposizione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network