Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Raccolta firme e Campo Marzo, replica il Comitato Piazza Castello: Achille Variati e Dario Rotondi hanno disatteso le promesse

Di Note ufficiali Lunedi 26 Dicembre 2016 alle 20:50 | 3 commenti

ArticleImage

Mauro Casalin e Stefano Boschiero ci inviano a nome del Comitato Piazza Castello una nota, che pubblichiamo di seguito, in risposta alle dichiarazioni fatte dall'assessore Dario Rotondi per quanto riguarda la raccolta firme per la richiesta di un presidio fisso in Campo Marzo

In riferimento all'intervista al GdV di sabato 24 dicembre rilasciata dall'assessore Rotondi, che ribadisce che chi propone il presidio fisso prende in giro la gente, vorremmo ricordare che proprio il Dott. Rotondi insieme al Sindaco Achille Variati durante la campagna elettorale del 2013 proponevano: «La normalizzazione di Viale Milano entro un anno (fine 2014?) e via via tutte le zone a rischio». Siamo a fine 2016 e la normalizzazione delle zone a rischio sinceramente non è percepita nonostante la promessa elettorale anche dell'uso costante di «camper della Polizia locale come base mobile per attività di presidio quotidiane».

Di certo non sappiamo quanti sono queste basi mobili che girano per tutta Vicenza, ma in Campo Marzo non se ne vede poi spesso neanche una ricordando che la prevenzione doveva essere quotidiana.

E ancora si legge dal sito internet della lista civica Vicenza per Variati «Chiederemo la collaborazione dei cittadini contro il degrado e contro la percezione dello stesso: frequenti saranno gli incontri con i commercianti delle zone "calde", per ascoltare con attenzione il loro punto di vista e intervenire poi nel modo più appropriato, in base anche a quanto può fare l'Amministrazione».
In tre anni di questa amministrazione gli incontri li ha chiesti sempre il Comitato Piazza Castello e, tranne quando sono stati messi alle strette con la nostra prima raccolta firme, residenti e commercianti non sono mai stati interpellati.

Sull'inserimento in modo permanente di alcune ordinanze che hanno dato buoni frutti contro il degrado nel nuovo Regolamento di Polizia Urbana chiediamo se sono state inserite nel nuovo regolamento di polizia Urbana, e se è stato fatto il nuovo regolamento visto che attualmente nel sito internet del comune possiamo trovare quello deliberato dal Consiglio Comunale in seduta del 5 maggio... 1926.

Quindi chiediamo se questi importanti punti sono stati portati avanti almeno in parte dal Sindaco e dall'Assessore alla sicurezza. Siete veramente sicuri che siamo noi a prendere in giro i cittadini o voi a non trovare il bandolo della matassa? Ricordiamo bene quando ad uno degli ultimi incontri il signor Sindaco tuonava con i pugni chiusi sul tavolo «Non cederemo un solo centimetro al degrado in Campo Marzo», ma la situazione da allora e solo peggiorata.
La nostra proposta fa acqua da tutte le parti? Bene aspettiamo un vostro progetto e, se ci saranno risultati in tempi brevi, saremo i primi a fare i complimenti sull'operato.

Per quanto riguarda la nostra proposta di presidio fisso che presenteremo all'amministrazione comunale nel mese di gennaio, prendendo spunto da situazioni analoghe in altre città, il coinvolgimento di agenti nonprevederebbe 10 unità per turno ma ne basterebbero 4, coinvolgendo in totale 22-24 agenti e non 80.


Commenti

Inviato Lunedi 26 Dicembre 2016 alle 23:45

I comitati.... e perchè non un presidio al Villaggio del Sole o a San GIuseppe?
Inviato Martedi 27 Dicembre 2016 alle 12:59

Variati e il suo assessore facciano come Renzi!
Inviato Martedi 27 Dicembre 2016 alle 22:19

Che vuol dire? Che di dimettano a metà?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network