Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

“Cameratismo e vicentinità” davanti al Lioy: le scuole stanno per riaprire, professori (non camerati) fate qualcosa...

Di Edoardo Andrein Giovedi 6 Settembre 2018 alle 11:40 | 2 commenti

ArticleImage

Ad una settimana dall'apertura delle scuole fissata per il 12 settembre, davanti al liceo scientifico Lioy in piazza San Lorenzo, tornano a rieccheggiare astrusi slogan fascisti: “Cameratismo e vicentinità” è la scritta in nero comparsa sopra una serie di tante altre cancellature. Più si cancellano le scritte e più gli autori si divertono a tornare a rovinare il decoro della città, attirandosi lo sdegno di molti passanti, anche quelli con le stesse idee politiche.

E allora si tratta di provare a “cancellare” questi cervelli, con l'aiuto dei professori che ogni giorno sono a contatto con questi ragazzi. Sperando che non siano come quello di Sassari, al cui funerale di due giorni fa è andata in scena una “parata” di saluti romani in onore del “professore camerata”...


Commenti

Inviato Giovedi 6 Settembre 2018 alle 13:40

Ma nelle scuole vicentine i docenti sono tutti rossi e sapranno bene istruzione sulla negatività del totalitarismo nato nel 1918 con Lenin!
Inviato Sabato 8 Settembre 2018 alle 10:45

Chissà quando riusciremo a voltare pagina da tutti gli -ismi. Sarebbe ora che chi vive nel passato... ci rimanesse.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network