Quotidiano | Categorie: Fatti

Buone notizie per l'Italia, non ci sono più evasori: per averne uno mamma Fiat con la Juve by Fca "importa" Ronaldo e risparmia su arbitri

Di Pietro Cotròn Sabato 11 Agosto 2018 alle 10:36 | 0 commenti

ArticleImage

(Ansa)- Roma, 10 agosto. "Buone notizie da Madrid per Cristiano Rolando. L'amministrazione fiscale spagnola, che aveva imposto al nei acquisto della Juventus di pagare 18,8 milioni di euro per evasione fiscale, ha ridotto l'importo di oltre due milioni di euro. Lo riporta il quotidiano El Mundo, che riferisce di aver avuto accesso alla documentazione relativa alla vertenza. Lo scorso giugno, Ronaldo aveva trovato un accordo con le autorità fiscali che prevedeva il pagamento di 18,8 milioni per chiudere il contenzioso dopo una accusa di evasione fiscale, ammettendo le sue responsabilità per quattro reati".

Secondo il quotidiano madrileno, la somma è stata ridotta a 16,7 milioni in quanto l'amministrazione ha valutato che l'attaccante portoghese non doveva pagare circa 2.1 milioni di Iva che aveva già volontariamente versato.

Ecco la notizia vera: l'Italia è rimasta senza evasori grazie al lavoro di Ernesto Maria Ruffini, che, perciò, è stato sostituito alla direzione dell'Agenzia delle Entrate.

Allora ci ha pensato mamma Fiat con la Juventus by Exor & Fca a non privarci di questo richiamo per i turisti ed esempio per gli imprenditori nostrani: ha importato Cristiano Ronaldo.

In premio, per i suoi guadagni all'estero, CR7 pagherà solo 100.000 euro all'anno: fatta la legge trovato l'inganno per il... calcio a strisce bianconere che, grazie all'ingaggio del super campione di "pallone ed evasione", pare abbia così messo a budget una cifra inferiore per gli arbitraggi nazionali.
Per quelli europei, fuori Collina, ci penserà Rossetti.

Leggi tutti gli articoli su: evasione fiscale, Juventus, Fiat, FCA, El Mundo, Cristiano Rolando

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network