Grandi mostre in Basilica, Linea D'Ombra: "restiamo a Treviso"
Martedi 31 Gennaio 2017 alle 21:52 | 2 commenti
"Stiamo lavorando per un ritorno delle grandi mostre in Basilica" - ha dichiarato il vicesindaco Jacopo Bulgari D'Elci, alla fine della prima seduta settimanale del Consiglio comunale. La notizia era già montata nelle scorse settimane fino ad approdare in sala Bernarda lunedì pomeriggio quando l'interesse del Comune per una nuova grande rassegna è diventato oggetto di una richiesta di delucidazioni da parte di alcuni consiglieri d'opposizione. Nonostante il grande successo di pubblico, infatti, le mostre curate dalla società di Marco Goldin, Linea d'Ombra erano state caratterizzate da grandi esborsi per le casse comunali.
Bulgarini, dopo aver bocciato l'idea di un museo di arte contemporanea in città , ha però rassicurato: "Il ruolo di Vicenza come meta turistica in questi anni si è rafforzato e quindi anche la posizione del Comune, che potrà strappare condizioni più favorevoli a quelle del passato."
Dunque una nuova grande mostra si farà . Resta ancora un mistero, però, quali saranno i soggetti della rassegna e a quale società verrà affidata. Linea d'Ombra, infatti, non sembra interessata. "In futuro non si può mai sapere ma per il momento ci siamo spostati a Treviso - spiega Marco Goldin -. in questa città stiamo lavorando per organizzare una nuova mostra anche l'anno prossimo, immagino che il Comune di Vicenza stia iniziando le trattative con altre società organizzatrici."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.