Quotidiano | Categorie: Politica

Grandi mostre in Basilica, Linea D'Ombra: "restiamo a Treviso"

Di Piero Zanin Martedi 31 Gennaio 2017 alle 21:52 | 2 commenti

ArticleImage

"Stiamo lavorando per un ritorno delle grandi mostre in Basilica" - ha dichiarato il vicesindaco Jacopo Bulgari D'Elci, alla fine della prima seduta settimanale del Consiglio comunale. La notizia era già montata nelle scorse settimane fino ad approdare in sala Bernarda lunedì pomeriggio quando l'interesse del Comune per una nuova grande rassegna è diventato oggetto di una richiesta di delucidazioni da parte di alcuni consiglieri d'opposizione. Nonostante il grande successo di pubblico, infatti, le mostre curate dalla società di Marco Goldin, Linea d'Ombra erano state caratterizzate da grandi esborsi per le casse comunali.

Bulgarini, dopo aver bocciato l'idea di un museo di arte contemporanea in città, ha però rassicurato: "Il ruolo di Vicenza come meta turistica in questi anni si è rafforzato e quindi anche la posizione del Comune, che potrà strappare condizioni più favorevoli a quelle del passato."
Dunque una nuova grande mostra si farà. Resta ancora un mistero, però, quali saranno i soggetti della rassegna e a quale società verrà affidata. Linea d'Ombra, infatti, non sembra interessata. "In futuro non si può mai sapere ma per il momento ci siamo spostati a Treviso - spiega Marco Goldin -. in questa città stiamo lavorando per organizzare una nuova mostra anche l'anno prossimo, immagino che il Comune di Vicenza stia iniziando le trattative con altre società organizzatrici."


Commenti

Inviato Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 08:10

Almeno con il Signor Goldin le mostre si facevano, con il Vicesindaco si chiacchiera, more Variati.
Inviato Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 11:05

...ma secondo lei le mostre Goldin le ha fatte motu proprio o in accordo con l'amministrazione?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network