Bretella, le parole di Ginato e del relatore Santini che "dimentica" Crimì e Moretti
Sabato 23 Novembre 2013 alle 18:46 | 0 commenti
On.li Giorgio Santini e Federico Ginato, PD - Nella serata di venerdì 22 novembre, durante la discussione della legge di stabilità in commissione bilancio del Senato, è stato approvato un emendamento presentato dal relatore Giorgio Santini che aumenta lo stanziamento dei fondi ANAS da 335 mln a 485 mln. Lo stanziamento è vincolato ad un utilizzo per nuovi opere (il testo iniziale parlava solo di manutenzione dell’esistente o di opere già avviate) con priorità a quelle definite da protocolli attuativi e conseguenti ad accordi internazionali.
Si apre quindi la concreta possibilità che venga data la precedenza alla realizzazione al primo stralcio della tangenziale nord di Vicenza.
"In questo modo l'Anas avrà i fondi necessari alla realizzazione della tangenziale nord - dichiara il sen. Giorgio Santini - E' stato un lavoro quotidiano che mi ha visto in prima linea in difesa di questa infrastruttura e degli stanziamenti per concretizzarla, la collaborazione degli altri senatori vicentini Rosanna Filippin e Piergiorgio Zanettin e dei deputati Federico Ginato e Daniela Sbrollini ha permesso di arrivare a questo primo fondamentale traguardo che deve essere confermato ora in aula al Senato e alla Camera".
Un passo in più dunque verso una infrastruttura da tempo attesa e necessaria al territorio, vince il lavoro di squadra fatto dai deputati vicentini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.