Lettori in diretta | Quotidiano |

Breganze presidente Accademia Olimpica, Bulgarini: scelta di alto profilo

Di Citizen Writers Lunedi 30 Marzo 2015 alle 17:16 | 1 commenti

ArticleImage

Il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci si congratula per la nomina di Marino Breganze a presidente dell'Accademia Olimpica

Formulo le mie più vive congratulazioni al neo presidente Marino Breganze, e mi congratulo con gli Accademici Olimpici per una scelta di alto profilo. A parte l'apprezzamento per la figura del professor Breganze, con cui ho già avuto modo di collaborare in ambito culturale nel cda della fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, accolgo con vero entusiasmo le sue primissime indicazioni programmatiche.

In particolare, non si può che condividere l'idea di un ritrovato protagonismo dell'Accademia, istituzione che ha contribuito in misura determinante alla costruzione dell'identità storica della nostra città, e che può e deve tornare a esprimere la forza intellettuale e culturale a cui una lunga e nobile storia la chiama. Riuscendo a calare una antica tradizione di impegno civile nel tempo odierno, tra le sfide della globalizzazione, la preoccupante frammentazione della conoscenza e le nuove opportunità dell'era digitale. Proseguendo un percorso avviato dal presidente uscente, ingegner Bottio, che voglio ringraziare per il lavoro fatto a nome della città. Offro fin da subito al nuovo presidente una collaborazione piena e fattiva, pur nel rispetto di ruoli e specificità, nell'ottica del bene comune vicentino, e gli formulo i migliori auguri di buon lavoro.


Commenti

Inviato Martedi 31 Marzo 2015 alle 08:26

Forse che il Presidente precedente non era di alto profilo? La dichiarazione di Burlgarini è cortigiana, come si addice a chi attende sempre qualche cosa dal tavolo dei potenti.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network