Quotidiano |

BPVi, Ftv: (s)conti studenti e 10 netbook

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Agosto 2010 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza, Ftv  -  Banca Popolare di Vicenza e FTV insieme per i giovani: al via "Operazione studenti 2010". Apri un conto giovani alla BPVi: viaggi gratis per un mese e partecipi al concorso (nostro servizio a seguire e nella foto VicenzaPiù la firma oggi dell'accordo: da sx Baruchello, Sandonà, Sorato, n.d.r.)

Banca Popolare di Vicenza e Ferrovie Tramvie Vicentine hanno rinnovato per il quarto anno di seguito la collaborazione per consentire agli studenti di acquistare a condizioni vantaggiose gli abbonamenti 2010-2011 alle linee FTV.

L'accordo tra l'istituto berico e FTV è il proseguimento dell'iniziativa promossa dalla Provincia di Vicenza, a partire dall'anno scolastico 2007-2008, con l'obiettivo di contenere i costi degli abbonamenti scolastici degli studenti e, conseguentemente, di agevolare il diritto allo studio di tutti i cittadini del territorio.

L'accordo siglato tra BPVi e FTV permetterà infatti agli studenti di età compresa tra i 13 ed i 30 anni, che intendano aprire presso l'Istituto un conto corrente gratuito specifico per i giovani, Conto Amici o Conto FeelFree Studenti, di sottoscrivere l'abbonamento annuale alle linee FTV.

Con la sottoscrizione dell'abbonamento e l'apertura del conto corrente, i giovani avranno diritto ad una mensilità gratuita dell'abbonamento e alla possibilità di pagarne il costo in 10 comode rate mensili e a tassi agevolati. In aggiunta a questo, nel caso in cui uno stesso nucleo familiare abbia 3 figli studenti, la Banca Popolare di Vicenza regalerà al terzo figlio l'intero abbonamento annuale.

Per accedere a questa promozione è sufficiente richiedere l'apertura del conto corrente e presentare la tessera di riconoscimento FTV presso una filiale della Banca Popolare di Vicenza.

Gli studenti che aderiranno potranno inoltre partecipare al concorso legato a "Operazioni studenti 2010" che mette in palio 10 net book di ultima generazione.

Giunta alla sua quarta edizione, l'iniziativa ha registrato complessivamente nei tre anni passati l'adesione di oltre 4.300 studenti che, avendo aperto un conto corrente a costo zero presso la Banca Popolare di Vicenza, hanno beneficiato in questi anni della mensilità gratuita e del finanziamento a tasso favorevole per l'acquisto dell'abbonamento annuale.

In particolare, nel 2009 gli studenti che hanno aderito all'iniziativa sono cresciuti del 40% rispetto al 2008, quando il numero degli studenti era già aumentato di oltre il 30% sul 2007.

"Questa importante iniziativa - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale della Banca Popolare di Vicenza - conferma ancora una volta come il nostro Istituto sia una banca realmente al servizio del territorio e senta in maniera particolare la responsabilità sociale che deriva dall'essere vera banca popolare, particolarmente attenta ai bisogni delle famiglie e dei giovani, in grado di soddisfare le loro esigenze con prodotti e servizi pensati in maniera specifica per le loro necessità".

Cristiano Sandonà, assessore al Bilancio e ai Trasporti Provincia di Vicenza ha dichiarato:
"Nonostante i recenti tagli che gli enti locali stanno subendo nei trasferimenti quest'anno la Provincia di Vicenza ha stanziato ben 2milioni di euro per rinnovare le agevolazioni riservate agli studenti che sottoscrivono un abbonamento annuale ad Ftv. Le famiglie vicentine, dunque, potranno contare anche quest'anno su due importanti opportunità di risparmio: lo sconto fino al 50% delle tariffe promosso dall'Amministrazione Provinciale e le ulteriori condizioni vantaggiose offerte dalla Banca Popolare di Vicenza. Credo, senza tema di smentita, che in poche altre realtà locali in Italia il trasporto pubblico riservato agli studenti sia così conveniente".

Valter Baruchello, amministratore unico di Ferrovie e Tramvie Vicentine ha dichiarato :
"Possiamo definire l'accordo tra Ftv e la Banca Popolare di Vicenza una vera e propria partnership tra pubblico e privato a favore del diritto allo studio. La crescita esponenziale degli utenti che si sono avvalsi di questa agevolazione e il giudizio più che positivo che tale promozione raccoglie nella nostra annuale rilevazione di customer satisfaction non fa che confermare la bontà dell'iniziativa, che anche quest'anno riserverà ad una fetta consistente di ragazzi vicentini un ulteriore sconto sul prezzo dell'abbonamento annuale che arriva al 12,5%".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network