Borse europee in calo, Milano contiene le perdite
Giovedi 28 Aprile 2016 alle 16:59 | 0 commenti
Segnano ancora un trend negativo le borse europee, che già da stamattina registravano un calo del Ftse Mib. Anche Piazzaffari fa registrare il segno meno, contenendo però le perdite. Le Borse europee si confermano pesanti con la Boj e la Fed attendiste sulle manovre sui tassi. Ora, nel primo pomeriggio, si guarda al dato sul Pil dagli Usa. L'indice d'area Stoxx 600 cede oltre un punto percentuale con vendite in particolare su banche e assicurazioni. Nel credito Deutsche Bank sale del 2,16% con la trimestrale in calo ma sopra le attese degli analisti. Il Co-Chief Executive Officer, John Cryan ha indicato che "il 2016 sarà l'anno di picco per i nostri sforzi di ristrutturazione".
Tra le Piazze continentali soffre Madrid (-2,34%) e, a seguire, Parigi (-1,45%), Francoforte (-1,24%) e Londra (-1,10%). Milano contiene il calo a -0,77% con i forti acquisti su Saipem (+9,52%) in scia ai conti con gli analisti che promuovo il gruppo che è 'buy' per Citi, Socgen, Goldman Sachs e Alphavalue. Telecom guadagna l'1,72% e Azimut l'1,28%. Si confermano le vendite su Tenaris (-4,56%) dopo la trimestrale, St (-3,5%), Campari (-2,5%) a cui si aggiunge Generali (-2,48%). Lo spread è sotto i 123 punti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.