Borgo Casale poco sicura? Borin (Pd): chiuso il market etnico, è tutto ok
Mercoledi 25 Febbraio 2015 alle 21:10 | 0 commenti
Marco Borin, Segretario Circolo PD Vicenza 1 del Centro Storico interviene sul tema sicurezza a Vicenza
Mercoledì 25 febbraio sulle pagine di un noto quotidiano locale, si citava Borgo Casale come una delle zone poco sicure della città dove lo spaccio e la criminalità è all’ordine del giorno. Così però non è da circa un anno.
Proprio nel febbraio 2014, infatti, il circolo 1 del PD di Vicenza ha organizzato un incontro pubblico con i residenti del quartiere e l’assessore alla sicurezza Dario Rotondi dove si era evidenziato che la causa del degrado della zona fosse un market “etnico†divenuto ritrovo di persone poco raccomandabili.
A questo incontro ha fatto seguito, poche settimane più tardi, un controllo coordinato tra Comune di Vicenza (polizia municipale) e Questura di Vicenza (carabinieri) durante il quale sono state riscontrate diverse infrazioni che hanno portato ad una multa di 3.500 euro. Una settimana dopo il market ha chiuso e non ha più riaperto.
Borgo Casale, da un anno, è sicura e non è più terra di perdigiorno o spacciatori.
Il comitato, da quanto mi risulta, ha cessato la sua attività e i residenti, quelli con cui ho avuto modo di parlare, si sentono più sicuri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.