Quotidiano | Categorie: Fatti

Borgo Berga: interrogazione di Cappelletti (M5S) sul trasloco dell'Agenzia delle Entrate

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 31 Marzo 2017 alle 15:24 | 1 commenti

ArticleImage

"Anche i sindacati dei lavoratori dell'Agenzia delle Entrate contestano la scelta dell'ente di traslocare dagli uffici di via Palladio a Borgo Berga. In seguito alla richiesta di sequestro dell'intero complesso edilizio di Borgo Berga da parte della Procura della Repubblica, abbiamo sollevato nuovamente la questione al Ministro Padoan chiedendo di attivarsi per impedire tale trasferimento; abbiamo chiesto che il contratto di locazione firmato dell'Agenzia delle Entrate con la società Sviluppo Cotorossi venga immediatamente sospeso e che vengano verificati i presupposti per l'annullamento" lo afferma il senatore del M5S Enrico Cappelletti che sulla questione ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'economia e delle finanze.

"E' assurdo - continua Cappelletti - come un ente pubblico, quale l'Agenzia delle Entrate, non abbia trovato di meglio che sottoscrivere un contratto di locazione con una società sospettata di lottizzazione abusiva decidendo di trasferire i propri uffici in un complesso edilizio di cui di recente la procura della repubblica ha chiesto il sequestro. Cosa farà l'Agenzia di fronte ad una probabile prossima dichiarazione di lottizzazione abusiva? E' evidente che la scelta incauta in questo caso andrebbe a ripercuotersi anche sugli stessi lavoratori dell'Agenzia". E conclude "possibile che nella città di Vicenza non esistano altri immobili di proprietà dello Stato o strutture private libere da pendenze giudiziarie idonei ad ospitare gli uffici dell'Agenzia delle Entrate?"

Leggi tutti gli articoli su: Borgo Berga, M5S, Enrico Cappelletti

Commenti

Inviato Sabato 1 Aprile 2017 alle 10:57

Scelta incredibile.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network