Borgo Berga, Cappelletti (M5S): "il Governo non risponde sull'esistenza di un valido permesso a costruire"
Mercoledi 18 Gennaio 2017 alle 16:12 | 0 commenti
"Il Ministro Galletti - scrive in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti -, in risposta alla nostra interrogazione parlamentare in cui chiedevamo di verificare, anche attivandosi presso gli organi competenti, la regolarità dei lavori in corso a Borgo Berga ed in particolare se esistesse un valido permesso a costruire, ci ha risposto dichiarando di essere a conoscenza dei vari esposti delle associazioni ambientaliste e dei comitati di cittadini per presunti abusi edilizi, nonché dell'inchiesta da parte della magistratura per lottizzazione abusiva aggravata, ma non risponde alla nostra domanda circa l'esistenza del valido permesso a costruire".
"Ci risulta infatti - spiega il senatore M5S - che il permesso a costruire sull'area non sequestrata sia ormai scaduto da più di un anno poiché l'ultimazione dei lavori, in base alla normativa sull'edilizia, sarebbe dovuta avvenire non oltre i tre anni dalla data di inizio, corrispondente al 2 novembre 2011. Come è possibile che si continui a costruire con un permesso scaduto? Come mai il governo locale è inerte nell'adempimento dei propri doveri di vigilanza del territorio e di repressione degli abusi edilizi? Forse che la reticenza del Ministro abbia lo scopo di coprire le responsabilità del primo cittadino - della stessa area politica - per evidenti colpe in vigilando?" conclude Cappelletti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.