Borgo Berga, associazioni e minoranza consiliare: esistono i documenti richiesti al Comune?
Mercoledi 21 Dicembre 2016 alle 13:30 | 0 commenti
Dopo il silenzio del direttore generale del Comune di Vicenza, Antonio Bortoli, davanti al Procuratore capo di Vicenza, Antonino Cappelleri, che lo ha iscritto nel registro degli indagati, insieme ad altri, per l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio e lottizzazione abusiva, continuano i silenzi sull'area di Borgo Berga. A denunciare il mutismo degli uffici comunali sono state questa mattina, 21 dicembre, le associazioni Italia Nostra, Legambiente e Comitato contro gli abusi edilizi, in una conferenza stampa congiunta che ha visto la partecipazione del consigliere comunale di Vicenza, in quota Movimento 5 Stelle, Daniele Ferrarin.
"Abbiamo chiesto agli uffici comunali di avere copia del certificato di agibilità del nuovo Tribunale" ha detto Ferrarin, "insieme al certificato di Prevenzione Incendi. Ci hanno fornito solo quello di collaudo. Esistono questi documenti necessari?" chiede Ferrarin. Paolo Crestanello, per l'Associazione Comitato contro gli abusi edilizi, ha voluto chiarire che "l'abuso edilizio non riguarda solo il lotto E, ma tutta l'area, a scriverlo chiaramente è stato il Gip".
A breve le interviste di VicenzaPiù TV
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.