Bingo Bongo Berga
Lunedi 9 Luglio 2012 alle 20:20 | 0 commenti
Gira e rigira si torna a parlare di Borgo Berga. Della disgrazia dell'accordo urbanistico che ha portato l'amministrazione comunale a benedire l'ok al nuovo tribunale sui terreni di Silvio Berlusconi si è detto e ridetto. Ma solo i fessi credono che la ferita sia rimarginata. Addirittura il centrosinistra, oggi in maggioranza, ammette che quella è stata una mezza, se non una grande schifezza. Federico Formisano del Pd è tra questi.
Frattanto però volumi e viabilità accessoria all'intero comparto, che comprende anche la lottizzazione Maltauro, vengono di anno in anno rimodulati e modificati. O quantomeno si pensa ad una loro rimodulazione. Ma come mai? Esiste il rischio, almeno teorico, che la viabilità venga semplificata per sgravare gli oneri a carico del privato che per edificare sui lotti un tempo comunale fu invitato a corrspondere un tanto che oggi non è più sostenibile viste le difficoltà del mercato? Fatalità molti dei timori espressi da Franca Equizi nel 2007 si sono palesati. Facile a prevedersi verrebbe da dire, ma intanto è dal 2008 che i cittadini attendono l'inaugurazione del nuovo tribunale: riforma o non riforma dei circondari giudiziari. I vicentini non protestano. A molti di loro sta bene così. rimane da chiedersi. In tutta questa storia chi ha fatto bingo? E chi ha fatto la figura da bingo bongo?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.