Biblioteca in Campo Marzo diventa anche ufficio per il turismo
Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 15:53 | 0 commenti
 Con l'estate torna la casetta di legno in Campo Marzo e stavolta non sarà più solo biblioteca, ma anche punto informativo per informazioni turistiche. La decisione della Giunta nasce come conseguenza del fatto che molti passanti negli anni scorsi si fermavano convinti che la piccola struttura non fosse una biblioteca, ma appunto un ufficio per il turismo.
"Abbiamo deciso di attingere 20mila euro dal bilancio generale dopo aver verificato che si tratta di un'iniziativa molto gradita dai cittadini - ha spigato l'assessore alla cultura Francesca Lazzari - La casetta, secondo le indicazioni degli utenti, aprirà l'11 giugno, cioè a scuola finita e si protrarrà fino al 1° di ottobre. Da notare che, rispetto alle altre biblioteche del sistema urbano, quella di Campo Marzo rimarrà aperta anche di domenica". Questo l'orario completo: martedì 15-19; mercoledì-domenica 9-12 e 15-19. Oltre al prestito di libri sono previsti anche la connessione internet wifi e la lettura di quotidiani e riviste. La Biblioteca Bertoliana chiederà alla cooperativa che avrà vinto il bando per la gestione dell'attività di farsi anche promotrice di attività culturali da concordare con l'assessorato alla cultura e la Bertoliana stessa. "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.