Biblioteca Bertoliana, 202 mila euro per maggiore stabilità palazzo San Giacomo
Giovedi 17 Marzo 2016 alle 16:36 | 1 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che la giunta ha approvato il secondo stralcio del progetto dei lavori di manutenzione straordinaria di palazzo San Giacomo, sede della Biblioteca Bertoliana, predisposto dal settore lavori pubblici e manutenzione del Comune di Vicenza. L'intervento, per una spesa di 202 mila euro, prevede l'inserimento di un sistema organico di dispositivi di trattenimento (tiranti) nei fronti degli edifici di palazzo San Giacomo in modo da conferire maggiore stabilità alla struttura.
Dal 2010 il palazzo è oggetto di una serie di indagini, tuttora in corso, per individuare eventuali punti critici della struttura al fine di procedere con interventi di consolidamento mirati.
Il progetto, che prevede di minimizzare la presenza visiva dei dispositivi di trattenimento dello stabile, è stato autorizzato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.