Bertoliana, Pupillo lascia: arriva Assirelli. Benedetto da Variati e Fli
Venerdi 16 Settembre 2011 alle 16:33 | 0 commenti
Beppe Pupillo, presidente della biblioteca civica di Vicenza potrebbe far presto le valigie (prima di questa indiscrezione lo abbiamo intervistato su VicenzaPiù n. 219 da oggi in edicola, n.d.r.). L'indiscrezione, non confermata peraltro, arriva dalla cerchia più ristretta del primo cittadino berico, il democratico Achille Variati. Ma perchè Pupillo sarebbe invitato a mollare la presidenza della Bertoliana? Variati, che già guarda alle prossime elezioni municipali, avrebbe alla grossa trovato un accordo di massima con Fli. La quale avrebbe chiesto in cambio anche un posto. E per quel posto avrebbe subito indicato Tonino Assirelli.
Quest'ultimo è un consigliere provinciale del Pdl con un passato da assessore alla cultura, sempre a palazzo Nievo. Sembra però che i vertici del partito, su input dell'eurodeputato Lia Sartori o del suo collega Sergio Berlato, non lo vogliano come candidato per le prossime municipali o provinciali. Pertanto Assirelli avrebbe in serbo un passaggio alle brevissime in Fli, a livello locale coordinata dall'onorevole Giorgio Conte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.