Quotidiano |

Bertoliana: Possamai (GD) replica alle esternazioni di Benigno (Giovane Italia)

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 16:55 | 1 commenti

ArticleImage

Giacomo Possamai, Segretario provinciale Giovani Democratici - Ci dispiace leggere le affermazioni di Alessandro Benigno sulla Biblioteca Bertoliana e in particolare sul nostro incontro con i dirigenti della Bertoliana e con l'assessore Lazzari. Eravamo convinti che fossero ancora intenti a tesserare cacciatori e iscritti di altri partiti in vista del congresso provinciale del PDL, ma siamo contenti di vedere che hanno finalmente tempo di dedicarsi anche ad altro.

Il punto è che noi non abbiamo mai proposto di gestire come Giovani Democratici l'allungamento degli orari della Biblioteca. Non pensiamo sia compito di una giovanile di partito. Ci siamo limitati a suggerire che siano "gli studenti, o associazioni di studenti" a tenere aperta la biblioteca in orari non coperti dal personale per mancanza di fondi. La politica quindi non c'entra nulla. Capiamo che gli amici pidiellini, ormai all'angolo e senza argomenti, tentino di uscire sui giornali per motivi diversi oltre agli scandali interni. Tra bandiere fasciste sventolate il 25 aprile e tessere farlocche a migliaia, in questi mesi hanno ampiamente tenuto banco sui giornali, più sulle pagine di cronaca giudiziaria, che su quelle di cronaca politica. Quindi capiamo che abbiano bisogno di cambiare argomenti. Ma, per favore, non coinvolgano noi.
Dire che le aule studio della Bertoliana sono inadeguate è una banalità sconcertante. Lo sostengono anche l'amministrazione e la Presidenza della Bertoliana. Semplicemente perché non è pensabile avere aule studio moderne e attrezzate in palazzi che hanno secoli di storia. Al massimo si possono adottare provvedimenti tampone e piccoli miglioramenti, come quelli che abbiamo proposto nel nostro incontro. La soluzione vera sarà il trasferimento della Biblioteca e delle sue aule studio nei nuovi ambienti che sorgeranno al posto dell'attuale scuola media Giuriolo.
Un'ulteriore precisazione: il sistema Wi-Fi in biblioteca è stato installato l'anno scorso dall'amministrazione Variati. Era uno dei punti del programma con cui ci presentammo alle elezioni, inserito anche grazie all'insistenza dei GD. L'allungamento degli orari della sede di palazzo Costantini è invece merito del finanziamento dell'Opera Pia Cordellina, che non ci risulta essere un organismo del PDL o della Giovane Italia. Dunque, di che cosa parlano? Dove sarebbero i risultati delle loro azioni?


Commenti

Italo Francesco Baldo
Inviato Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 20:12

Basterebbe andare a Padova per verificare cvhe cosa ghno fatto per labiblioteca civica, che è stata situazata in un vecchio palazzo, ex tribunale e dove un ' addetto pulisce costantemente ....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network