Berlato: lo Stato onori i suoi impegni con le imprese, situazione insostenibile
Mercoledi 13 Marzo 2013 alle 17:31 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl - "Ogni giorno facciamo i conti con imprenditori che gettano la spugna nel modo più drammatico e di fronte a queste tragedie non è più possibile tollerare uno Stato che non onora i suoi debiti, nonostante le battaglie vinte nelle sedi europee contro i ritardi nei pagamenti della P.A." è il commento dell'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL per la Provincia di Vicenza, dopo la sconcertante analisi della CGIA di Mestre.
Che ha calcolato i tempi con i quali la P.A. onora i suoi debiti verso le aziende fornitrici di beni e servizi.
"Se il dato dei 3 milioni di euro liquidati sui 70 miliardi di debiti da saldare, risponde a realtà - prosegue l'europarlamentare - viviamo una situazione che grida vendetta e mette in luce tutte le carenze di un sistema che ha bisogno di profonde riforme".
"In un simile momento di crisi, l'inefficienza e la burocrazia contribuiscono a far morire inesorabilmente il tessuto vitale del nostro Paese rappresentato dalle Piccole e medie imprese, mentre la politica rimane bloccata e lontana dai bisogni reali dei cittadini".
"Questa è una situazione di emergenza - conclude Berlato - il Paese ha bisogno di un governo che trovi soluzioni rapide e non è tollerabile alcuna perdita di tempo alla ricerca di instabili equilibri. Si vada subito al voto se non ci sono altre strade percorribili. Chi, per la smania di governare, seguirà la strada di improbabili alleanze destinate al fallimento, si assumerà la responsabilità di fronte ai cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.