Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: lo Stato onori i suoi impegni con le imprese, situazione insostenibile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Marzo 2013 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl - "Ogni giorno facciamo i conti con imprenditori che gettano la spugna nel modo più drammatico e di fronte a queste tragedie non è più possibile tollerare uno Stato che non onora i suoi debiti, nonostante le battaglie vinte nelle sedi europee contro i ritardi nei pagamenti della P.A." è il commento dell'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL per la Provincia di Vicenza, dopo la sconcertante analisi della CGIA di Mestre.

Che ha calcolato i tempi con i quali la P.A. onora i suoi debiti verso le aziende fornitrici di beni e servizi.
"Se il dato dei 3 milioni di euro liquidati sui 70 miliardi di debiti da saldare, risponde a realtà - prosegue l'europarlamentare - viviamo una situazione che grida vendetta e mette in luce tutte le carenze di un sistema che ha bisogno di profonde riforme".
"In un simile momento di crisi, l'inefficienza e la burocrazia contribuiscono a far morire inesorabilmente il tessuto vitale del nostro Paese rappresentato dalle Piccole e medie imprese, mentre la politica rimane bloccata e lontana dai bisogni reali dei cittadini".
"Questa è una situazione di emergenza - conclude Berlato - il Paese ha bisogno di un governo che trovi soluzioni rapide e non è tollerabile alcuna perdita di tempo alla ricerca di instabili equilibri. Si vada subito al voto se non ci sono altre strade percorribili. Chi, per la smania di governare, seguirà la strada di improbabili alleanze destinate al fallimento, si assumerà la responsabilità di fronte ai cittadini".

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, debiti, Stato, Imprenditoria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network