Quotidiano | Categorie: Immigrazione, Diritti umani

Berlato: ok a Sarkozy e Berlusconi su espulsioni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Settembre 2010 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Berlato: una politica comune sull' immigrazione. 

In merito alle polemiche di questi giorni scaturite dalle scelte del Governo francese in materia di immigrazione e controllo sulle comunità Rom è intervenuto anche l'on. Sergio Berlato, europarlamentare e Capo Vicario della delegazione italiana nel PPE.

Berlato ha dichiarato: "Condivido pienamente le scelte del Governo francese che nel pieno rispetto della legalità e delle norme comunitarie ha operato scelte severe ma a volte necessarie per arginare situazioni di disagio sociale e di illegalità".

"Ritengo inopportune - prosegue nella nota l'europarlamentare - le aspre critiche verso le scelte del governo francese, che non chiede altro che il rispetto di leggi e norme basilari già esistenti che servono a garantire la convivenza civile, e ancor di più lo sono i parallelismi con le deportazioni naziste".
L'on. Sergio Berlato continua definendo la presa di posizione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "Un gesto coraggioso perché ha scelto di esporsi pur di aprire un dibattito che porti finalmente alla discussione di una strategia europea che detti regole chiare sul tema dell'immigrazione".

"Ritengo giusta l'espulsione - conclude l'on. Berlato - a prescindere dall'appartenenza ad un'etnia piuttosto che ad un'altra, di quei singoli soggetti che non possiedono i requisiti per risiedere nel paese, non si adeguano alle norme basilari di convivenza civile, non tutelano i diritti dei minori ed impediscono la scolarizzazione dei loro bambini. Essere rigorosi contro questi comportamenti significa porre le basi per una vera integrazione".


A cura di Sergio Berlato


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network