Bergamin, Cgil: "Martini distingua l'istituzione dalla politica e ascolti gli studenti, tutti!"
Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 16:19 | 0 commenti
Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Marina Bergamin, segretario generale della Cgil vicentina in risposta alle affermazioni dell'assessore provinciale Martini:
"Troviamo bizzarro, gratuito e un "andar per farfalle" le affermazioni dell'assessore Martini che indica la Cgil come mandante e ispiratrice dei ragazzi della Rete Studenti. Ma capita spesso all'Assessore di buttarla in politica, di evocare il voto di popolo quando si trova davanti obiezioni e contro-proposte da parte di interlocutori che non le piacciono. Dimenticando di essere Istituzione e non solo rappresentante politica.
La Cgil guarda con preoccupazione, questo si, alle condizioni degli studenti, che sono figli, nipoti di lavoratori, di pensionati, di famiglie in difficoltà .
Come negarle, se non essendo abbagliati dalla parzialità politica, queste difficoltà ?
Abbiamo studiato con attenzione le piattaforme degli studenti dove abbiamo riscontrato vicinanza e condivisione sul merito dei problemi posti.
E non sarà la nostra organizzazione a negare una fotocopia a gruppi di ragazzi appassionati alla politica e alla partecipazione. Noi siamo davvero vicini a questi studenti, delle Rete o no, rispettandone posizioni e autonomia.
Chiediamo all'Assessore Martini di abbandonare le battute grevi e d'effetto e di restare al merito, ascoltando la voce dei ragazzi, nella scuola e nel lavoro davvero in difficoltà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.